Filtri

Vitamin D 400 u.i.

Integratore di vitamina D3

supporta la salute di ossa e denti, l’assorbimento e l’utilizzo del calcio e del fosforo, la normale funzione muscolare e del sistema immunitario e il processo di divisione cellulare.

 

Contribuisce a

  • Normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo.
  • Livelli ematici di calcio nella norma.
  • Salute di ossa e denti.
  • Mantenimento della normale funzione muscolare.
  • Normale funzione del sistema immunitario.
  • Processo di divisione cellulare.

Principi attivi

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei. Oltre a questa funzione, mostra azioni extra-scheletriche che regolano molti processi fisiologici (normale funzione del sistema immunitario), come emerso da numerose evidenze scientifiche.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana.

Conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nell'assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, lo stato della vitamina D influenza inoltre le normali funzioni immunitarie, la salute cardiovascolare, l’attività neurocognitiva, come emerso da recenti evidenze scientifiche.

La carenza di vitamina D è un importante fattore di rischio di sviluppo di osteoporosi e un suo livello adeguato è correlato all’aumento della densità minerale ossea.

Le riserve di vitamina D solitamente non durano oltre la stagione invernale e in Europa, durante l’inverno, la luce solare non è sufficientemente potente per produrre quantità soddisfacenti di vitamina D. Tuttavia la carenza di vitamina D è un problema mondiale, che sembra destinato a peggiorare.

A rischio di carenza sono le persone che passano molto tempo in casa, chi si veste in modo tale da coprire la pelle e i soggetti con la pelle scura. Anche l’uso di creme solari protettive, utilissime per scongiurare il rischio di tumori cutanei, blocca la sintesi di questa importante vitamina.

 

Bibliografia

  • Pilz S, Zittermann A, Trummer C, Theiler-Schwetz V, Lerchbaum E, Keppel MH, Grübler MR, März W, Pandis M. Vitamin D testing and treatment: a narrative review of current evidence. Endocr Connect. 2019 Feb 1;8(2):R27-R43.
  • Wacker M, Holick MF. Vitamin D - Effects on Skeletal and Extraskeletal Health and the Need for Supplementation. Nutrients.2013, 5, 111-148.

Etichetta

 

Ogni compressa contiene VNR%
Vitamina D-3 10 mcg    200%

 

Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), colecalciferolo (vitamina D-3), emulsionanti (trigliceridi a media catena), addensanti (gomma arabica e amido di mais), saccarosio, antiossidante (d-alfa tocoferolo), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, calcio carbonato, talco e polietilenglicolel).

VNR =Valori Nutritivi di Riferimento

Funzione
Salute ossea
  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1-5 compresse al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa