Cosmetico, ad uso esterno
Siero viso con il 96% di soluzione concentrata di acido ialuronico a 3 diversi pesi molecolari.
Con acido ialuronico in microsfere disidratate, cellule staminali da lampone, trealosio e paeoniflorina.
Contribuisce a
Principi attivi
Acido ialuronico a 3 diversi pesi molecolari: alto peso molecolare mostra azione liftante, medio per un’azione tonificante e idratante, basso per un assorbimento profondo.
Acido ialuronico in microsfere disidratate: molecola naturalmente presente nell’organismo (si trova in tutti i tessuti connettivi) appartenente alla famiglia dei glicosaminoglicani (GAG), svolge funzioni di sostegno e protezione dei tessuti. Questa molecola presenta azione idratante e igroscopica ed è in grado di comportarsi come una “spugna” che trattiene l’acqua che, rigonfiandosi, mostra un effetto “filler”.
Cellule staminali da lampone: stimolo della produzione di acido ialuronico per un’idratazione profonda.
Trealosio e paeoniflorina: il trealosio è un disaccaride naturale ottenuto da amido di origine vegetale; la paeniflorina è una molecola ottenuta da una frazione radicale della Paeonia lactiflora, regina dei fiori.
Plus
✔️ SENZA SILICONI
✔️ SENZA PARABENI
✔️ SENZA PETROLATI
La formula contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.
Dermatologicamente testato.
Curiosità
Grazie alle loro piccole dimensioni, le microsfere disidratate di acido ialuronico penetrano negli strati della pelle richiamando e trattenendo l’acqua che evapora attraverso il fenomeno definito TEWL (Trans Epidermal Water Loss; perdita di acqua transepidermica). La notevole caratteristica dell’acido ialuronico, che funge da “spugna molecolare”, consente alle sfere di rigonfiarsi ed esercitare una pressione nella direzione della superficie, determinando un effetto levigante che dona volume agli strati superficiali dell'epidermide, con effetto di riempimento delle rughe.
Le cellule staminali da lampone favoriscono l’idratazione e la protezione della pelle attraverso un’ampia gamma di attività complementari: aumento del contenuto di acido ialuronico dermico ed epidermico, miglioramento del trasporto di acqua e glicerolo nell’epidermide, mantenimento di acqua e altri idratanti nella pelle, miglioramento della produzione di ceramidi nello strato corneo.
Trealosio e paeoniflorina rappresentano un’iniezione di “energia pulita” per la riattivazione metabolica delle cellule della pelle, che promuovono in modo sinergico un’azione di rinnovamento cellulare (rimozione dei mitocondri invecchiati), un’azione detossificante (riduzione dei radicali liberi) e di riduzione del numero e del volume delle rughe.
Ingredienti
Aqua (water), sodium hyaluronate, propanediol, silica dimethyl silylate, paeonia lactiflora root extract, caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, trehalose, glycerin, ethylhexyl palmitate, PPG-26-buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, rubus idaeus leaf cell culture, parfum (fragrance), sodium phytate, butylene glycol, caprylic/capric triglyceride, potassium sorbate, sodium benzoate.