Bellezza & Salute

19 Nov

Status dello zinco e lesioni cutanee

Bruciature, ferite e cicatrici chirurgiche, anomalie cutanee… sono tutte grandi sfide per la ricerca: e se lo stato di una lesione cutanea dipendesse dallo stato di zinco nell’organismo? Vediamo cosa è emerso da questa review.

11 Ott

Caduta di capelli? Prova i micronutrienti

La caduta dei capelli è un processo fisiologico, ma con l’autunno limitarne gli eccessi diventa una sfida per molti. Sono tante le persone che si informano sulla possibilità di integrare vitamine e minerali. Quale è il loro ruolo?

27 Ago

Tè verde, EGCg e invecchiamento cutaneo

È la bevanda più consumata al mondo, da molti considerato un alimento funzionale: la sua composizione lo rende infatti mediatore per molte funzioni salutistiche. Una recente review ci fa scoprire di più sul potenziale del tè verde!

15 Lug

Licopene, l’antiossidante cutaneo

Problemi di pelle? Aumentando le concentrazioni di licopene nel sangue e nella cute, questo carotenoide assume il ruolo di normalizzante e ringiovanente cutaneo. Ecco i risultati di uno studio condotto da un’équipe anglo-russa.

14 Giu

Pelle, ti voglio bella e sana!

L’astaxantina è un carotenoide presente nella microalga Haematococcus pluvialis, la fonte naturale più promettente per la sua produzione. Questa rassegna condotta da ricercatori italiani indaga i suoi effetti nella salute cutanea.

13 Mag

Abbronzatura: completa la tua protezione

A primavera inoltrata cominciano le prime timide esposizioni al sole. Questa rassegna ci fornisce alcune importanti informazioni sugli agenti fotoprotettivi maggiormente efficaci.

13 Mar

Nutraceutici per una pelle sana e bella

Con la bella stagione in arrivo, si sente la necessità di togliersi di dosso tutto il grigiore dell’inverno. Cosa ci offre la natura? Ecco un po’ di nutraceutici giusti per promuovere la salute e la bellezza della nostra pelle.

01 Feb

Collagene: aiuta elasticità e idratazione

Il consumo di nutraceutici per la cura della pelle è in continua crescita: abbiamo ormai raggiunto la consapevolezza che la bellezza della cute inizia dall’interno del nostro organismo, da quello che si beve, si mangia e si respira.