Lui & Lei

07 Ago

Alimentazione pre-maman

La dieta influenza il concepimento? Secondo un recente studio sì: un ridotto apporto di frutta e un alto consumo di cibi da fast food, è associato ad infertilità e ad un maggior tempo di concepimento.

08 Giu

Menù per la coppia che cerca un bebè

Le ostriche sono universalmente note come afrodisiaci naturali, ricche di zinco e di acidi grassi omega-3. Un recente studio conferma che mangiare molto pesce aumenta la possibilità di concepimento e incrementa l’attività sessuale.

29 Mag

Cimicifuga: addio vampate!

Le vampate di calore possono compromettere la qualità di vita delle donne in menopausa: ecco il resoconto di un confronto tra cimicifuga e olio essenziale di primula nell’attenuare questo e altri sintomi della menopausa.

08 Mag

Cordyceps, il fungo amico degli ormoni

Il Cordyceps sinensis, il fungo dell’efficienza psicofisica, ha dimostrato di stimolare la sintesi di steroidi. C’è un nuovo alleato della fertilità maschile? 

05 Feb

Influenza maschile: parla la scienza

L’influenza maschile e femminile potrebbero avere davvero una sintomatologia diversa. Secondo uno studio pubblicato sul British Medical Journal, è tutta una questione di ormoni e di evoluzione della specie.

23 Gen

Coenzima Q10, per l’uomo che vuole un bebé

L’infertilità riguarda il 20% delle coppie alla ricerca di un figlio, e le problematiche maschili hanno lo stesso peso percentuale di quelle femminili. Scarsi livelli di coenzima Q10 sembrano legati a parametri spermatici alterati.

23 Gen

Depressione post-partum: ruolo della vitamina D

Sembrano infiniti i benefici della vitamina D per il nostro organismo. Negli ultimi anni una sua carenza è stata associata ad un ampio spettro di disturbi della salute, alcuni dei quali riguardano i disturbi depressivi.