Absolute Whey vaniglia

26,50 €
Prodotto disponibile
Formato e contenuto
Formato confezione 1500ml
Contenuto confezione 500 g
20 dosi Polvere
Codice ministeriale parafarmaco 904418694

Integratore all’80% di proteine del siero di latte, con L-glutamina

in polvere, gusto vaniglia.

 

Contribuisce a

  • Mantenimento e crescita della massa muscolare
  • Salute delle ossa

Principi attivi

Siero di latte: La maggior parte delle proteine del siero sono le lattoalbumine: alfa-lattoglobuline e beta-lattoglobuline, piccole proteine globulari che rappresentano tra il 70-80% circa del contenuto proteico totale, albumina di siero bovino e immunoglobuline (IgG1, IgG2, IgA, IgM).
In minor quantità troviamo: lattoferrina, lattoperossidasi, lisozima, calcio, potassio, fosforo e vitamine A, C, B1, B2, B5, B12, acido folico e biotina.


Plus

Le proteine del siero di latte contenute in questo prodotto sono ottenute mediante microfiltrazione a flusso incrociato, che permette di ottenere un isolato proteico che contiene più del 90% di frazione proteica non denaturata, e che quindi conserva tutte le proprietà fisiologiche, senza lipidi o lattosio.

Disponibile anche nella variante al gusto cacao (80%). 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Le proteine del siero di latte, conosciute anche come lattoalbumine, rappresentano una fonte bilanciata di aminoacidi essenziali, in particolare di aminoacidi solforati (metionina e cisteina), ramificati (leucina, isoleucina e valina) e glutamina.

Le proteine del siero di latte comprendono uno dei due maggiori gruppi di proteine del latte vaccino (20%), essendo l’altro rappresentato dalle caseine (80%). Sono tra le fonti proteiche con il valore biologico e rapporto di efficienza proteica (PER) più elevati in assoluto.

Chi pratica attività sportiva necessita di un maggior fabbisogno di proteine, in modo specifico per l’attività di resistenza, nella quale la massa muscolare è sottoposta a continui danneggiamenti tissutali.

Un corretto apporto proteico è fondamentale per gli atleti, anche per contrastare la sindrome da sovrallenamento e il conseguente calo di performance.

Dopo i 70 anni, donne e uomini vanno incontro a una perdita della forza muscolare del 20-40%. Si stima che il 30% circa degli ultrasessantenni mostri la perdita della massa muscolare e che questo problema sia in continua crescita.

L’effetto positivo della combinazione tra attività fisica e proteine è stato evidenziato in numerosi studi che mostrano come entrambe le cose siano efficaci nel ridurre perdita di forza e di massa muscolare.


Etichetta

 

Dose Giornaliera = 25 g (2 misurini)
Dosi Giornaliere Per Confezione: 20
Valori Medi Per 2 Misurini (25g) Per 100 g
Valore energetico kj/kcal 413 (97,3) 1652 (389)
Grassi 0,25 g 1,00 g
  di cui saturi 0,18 g 0,70 g
Carboidrati 3,75 g 15,00 g
  di cui zuccheri* 2,70 g 10,80 g
Fibre alimentari 0,19 g 0,74 g
Proteine 20,00 g 80,00 g
Sale 0,18 g 0,72 g

 

Ingredienti: proteine del siero di LATTE concentrate, proteine del siero di LATTE isolate, aroma (vaniglia), emulsionante (lecitina di SOIA), l-glutamina, edulcorante (sucralosio).

*contiene naturalmente zuccheri

Allergeni

  • Contiene Latte
  • Contiene Soia
  • Non contiene Glutine Non contiene Glutine
  • Adatto per alimentazione Vegetariana Adatto per alimentazione Vegetariana

Modo d'uso

2 misurini (25 g) di polvere al giorno in mezzo bicchiere d’acqua, latte, succo di frutta o yogurt. Miscelare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Avvertenze

L'apporto totale di proteine (dieta più integratore) non deve essere superiore a 1,5 g/die/kg di peso corporeo. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario consultare il medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni.