BCAA

BCAA 1250mg

BCAA
14,99 €
0,25€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
22 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A904418516
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
15

Integratore di aminoacidi essenziali a catena ramificata

Con Vitamina B-1 e B-6, indicato per la forza muscolare e il buon funzionamento del metabolismo energetico.

 

Questo integratore contiene isoleucina, valina e leucina, aminoacidi essenziali a catena ramificata (BCAA - Branched Chain Amino Acids) con importanti funzioni plastiche, che rientrano nelle necessità del turn-over proteico generale.

Largamente utilizzati dal muscolo a scopo energetico, i BCAA rivestono un ruolo fondamentale nel metabolismo muscolare in caso di attività fisica intensa.

I BCAA sono gli unici aminoacidi a non essere metabolizzati nel fegato, ma vengono catabolizzati nel muscolo scheletrico.

I BCAA sono gli aminoacidi chiave per stimolare la sintesi proteica, favoriscono la risintesi del glicogeno e ritardano l’insorgenza della fatica, aiutando a mantenere la performance mentale e fisica nell’esercizio aerobico.


Principi attivi

L-leucina, L-isoleucina, L-valina: aminoacidi a catena ramificata. Sono tre aminoacidi essenziali con importanti funzioni plastiche, che rientrano nelle necessità del turn-over proteico generale.

Vitamina B-1: tiamina, vitamina idrosolubile scarsamente sintetizzata nell’organismo umano. Ha un ruolo essenziale nel metabolismo energetico e nella conduzione degli impulsi nervosi.

Vitamina B-6: piridossina, vitamina idrosolubile, indispensabile per il metabolismo degli acidi nucleici e delle proteine; permette l’attività di oltre 60 enzimi, ha una funzione fondamentale nella produzione dei globuli rossi e agisce nella regolazione del sistema nervoso.


Plus

Il prodotto non contiene e non deriva da OGM. La formula contenuta in BCAA LongLife è stata pensata per garantire il rispetto di tutte le scelte alimentari, tenendo conto delle esigenze di vegetariani e vegani.


Curiosità

Recenti ricerche indicano che l’assunzione di BCAA può contribuire alla riduzione della fatica nel sistema nervoso centrale, durante esercizio fisico a lungo termine.

Altri studi hanno inoltre dimostrato che la supplementazione di BCAA è in grado di migliorare riflessi e prontezza mentale in atleti professionisti.

I risultati dei trials più recenti indicano che la somministrazione di BCAA è una soluzione efficace per non incorrere nel rischio della sindrome da sovrallenamento.

Gli aminoacidi ramificati si possono assumere facilmente con l’alimentazione: sono contenuti in diversi alimenti, soprattutto di origine animale, come pollo, manzo, latte e pesce, ma anche nei legumi. Solo 100 g di bresaola o parmigiano sono in grado di apportare oltre 5 g di BCAA.

Funzione
Sport & Fitness
Utile in caso di

Sport di potenza - Sport di resistenza - Scarsa massa magra - Calo ponderale - Traumi muscolari

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 tavolette 2 volte al giorno (30 minuti prima dell'allenamento e 30 minuti dopo) con acqua.

Avvertenze

Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Integratori sinergici
Scopri anche

Absolute Egg caffè

Stampa