Filtri

Vitamin D 1000 u.i.

Integratore di vitamina D3

naturale.

 

Contribuisce a

  • Normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo.
  • Livelli ematici di calcio nella norma.
  • Salute di ossa e denti.
  • Mantenimento della normale funzione muscolare.
  • Normale funzione del sistema immunitario.
  • Processo di divisione cellulare.

Principi attivi

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei. Oltre a questa funzione, mostra azioni extra-scheletriche.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana.

Conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nell'assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, lo stato della vitamina D influenza inoltre le normali funzioni immunitarie, la salute cardiovascolare, l’attività neurocognitiva, come emerso da recenti evidenze scientifiche.

La carenza di vitamina D è un importante fattore di rischio di sviluppo di osteoporosi e un suo livello adeguato è correlato all’aumento della densità minerale ossea.

Le riserve di vitamina D solitamente non durano oltre la stagione invernale e in Europa, durante l’inverno, la luce solare non è sufficientemente potente per produrre quantità soddisfacenti di vitamina D. Tuttavia la carenza di vitamina D è un problema mondiale, che sembra destinato a peggiorare.

A rischio di carenza sono le persone che passano molto tempo in casa, chi si veste in modo tale da coprire la pelle e i soggetti con la pelle scura. Anche l’uso di creme solari protettive, utilissime per scongiurare il rischio di tumori cutanei, blocca la sintesi di questa importante vitamina.


Etichetta

 

Ogni compressa contiene NRV%
Vitamina D3 25 mcg    500%

 

Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), colecalciferolo (vitamina D3), emulsionanti (trigliceridi a media catena), addensanti (gomma arabica e amido di mais), saccarosio, antiossidante (d-alfa tocoferolo), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, calcio carbonato, talco e polietilenglicole).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Funzione
Ossa
  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1-2 compresse al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Stampa