Filtri

C 1000 Forte 1000mg

Integratore di vitamina C

con zinco, echinacea e vitamina D.

 

Contribuisce a

  • Mantenimento della regolare funzione immunitaria durante e dopo intenso esercizio fisico
  • Normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, della pelle, dei denti, delle gengive, delle cartilagini e delle ossa
  • Regolare funzionamento del sistema nervoso
  • Regolare funzione psicologica
  • Regolare funzione immunitaria
  • Regolare efficienza del metabolismo energetico
  • Protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • Riduzione di stanchezza e affaticamento
  • Rigenerazione della forma ridotta della vitamina E
  • Aumento dell’assorbimento del ferro

Principi attivi

Vitamina C: una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Inoltre, non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue.

Echinacea (Echinacea angustifolia): la sua radice è riccamente composta di polifenoli (echinacosidi).

Zinco: minerale antiossidante che rientra nella costituzione di numerosi enzimi che catalizzano importanti reazioni nell’organismo.

Vitamina D: pro-ormone coinvolto principalmente nei tessuti ossei come regolatore dell’omeostasi del calcio nell’organismo. Mostra anche importanti azioni extrascheletriche.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina solubile che ha un ruolo fondamentale e che svolge funzioni essenziali nella regolazione di numerose reazioni biochimiche nell’organismo: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi degli ormoni corticosteroidei e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro alimentare.

L’echinacea, invece, è una pianta diffusamente utilizzata negli USA e in Europa per il trattamento del raffreddore comune.

Lo zinco è un oligoelemento che rientra nella costituzione di numerosi enzimi che catalizzano importanti reazioni nel nostro organismo.

La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per il mantenimento di un buon stato di salute.


Etichetta

 

Una (1) tavoletta contiene VNR%
Vitamina C 1000 mg    1250%
Zinco 10 mg 100%
Vitamina D 10 mcg 200%
Echinacea angustifolia radice 25 mg
estratto (8-10:1) secco idroalcolico titolato
4% [1mg] echinacoside (metodo HPLC)

 

Ingredienti: vitamina C (acido L-ascorbico), addensanti (cellulosa m.c.), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), Echinacea angustifolia D.C. radice estratto secco, zinco ossido, antiagglomerante (biossido di silicio), vitamina D (colecalciferolo), agenti di rivestimento (idrossipropil cellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, calcio carbonato, talco).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Funzione
Difese naturali
  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa