Filtri

NADH 5mg

Integratore di NADH

con coenzima Q10 e acido alfa-lipoico, utili per il metabolismo energetico.

 

Il NADH (nicotinamide-adenin-dinucleotide) è un coenzima che partecipa ai processi di produzione di energia a livello cellulare, e riveste pertanto un'importanza fondamentale per la salute.

Si trova prevalentemente in carni, pollame e pesce, non è considerato essenziale perché sintetizzato dall’organismo, ma è facilmente degradato in particolari condizioni fisiologiche e, con il progredire dell’età, la sua presenza tende a ridursi sensibilmente.

La sinergia con il coenzima Q10, composto in grado di trasportare elettroni verso i mitocondri delle cellule, e con l’acido alfa-lipoico, sostanza similvitaminica produttrice e ottimizzatrice di energia cellulare, potenzia l’azione energetica e antiossidante della formula.


Principi attivi

NADH (nicotinamide-adenin-dinucleotide): coenzima che partecipa ai processi di produzione di energia cellulare.

Coenzima Q10: cofattore antiossidante richiesto nella sintesi di ATP e nell’attività bioenergetica cellulare.

Acido alfa-lipoico: o acido tiottico, svolge attività antiossidante e riduce la resistenza all’insulina.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Contribuisce a

  • Metabolismo energetico

Curiosità

Il NADH, chiamato anche coenzima 1, è un elemento chiave per la produzione di ATP. Coenzima di derivazione vitaminica (niacina), il NADH si trova nei mitocondri e nel citosol di tutte le cellule degli organismi viventi e partecipa al trasferimento degli elettroni nelle reazioni del metabolismo energetico.

Alcuni dati indicano effetti benefici nella sindrome da affaticamento cronico (CFS) e l'ottimizzazione dell’energia con l’utilizzo di questo coenzima. Inoltre, per la sua azione antiossidante, risulta utile per ritardare la progressione di alcune malattie degenerative, andando a migliorare la funzione cognitiva.

La presenza di coenzima Q10 e di acido lipoico può essere giustificata dal ruolo svolto da questi due composti nel supportare la funzione mitocondriale e ridurre lo stress ossidativo.

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 compressa al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante lontano dal pasto.

Avvertenze

Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia.

Integratori sinergici
Scopri anche

CO EN QH , Lipoic 100mg

Stampa