Filtri

Iron complex

Integratore di ferro

con vitamina C, acido folico, vitamina B12 e rame.

 

Contribuisce a

  • Supporto salute cognitiva
  • Metabolismo energetico
  • Formazione globuli rossi ed emoglobina
  • Supporto funzione immunitaria
  • Riduzione stanchezza e affaticamento

Principi attivi

Ferro: ha la funzione principale di combinarsi con le proteine e con il rame per la formazione dell’emoglobina.

Vitamina C: contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e aumenta l’assorbimento del ferro.

Acido folico: vitamina del complesso B, conosciuta con il nome di folacina o vitamina B9, è il precursore di numerosi composti ad attività biologica chiamati folati, che contribuiscono alla formazione del sangue.

Vitamina B12: vitamina essenziale per il normale svolgimento dei processi metabolici di tutte le cellule, ma in special modo per quelle del midollo osseo, del sistema nervoso e immunitario, contribuisce alla formazione dei globuli rossi.

Rame: oligoelemento richiesto per la formazione dell’emoglobina, dei globuli rossi e della mielina, contribuisce al trasporto del ferro nell’organismo.


Plus

Iron complex è una speciale formula con 4 sali di ferro ad elevata biodisponibilità. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Sebbene il ferro sia uno dei nutrienti più studiati e conosciuti in assoluto, la sua carenza è la più diffusa al mondo: l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima infatti che sono 650 milioni le persone che ne soffrono.

I principali sintomi sono stanchezza e debolezza, pallore, irritabilità, vertigini, nausea.

Nelle donne in gravidanza un suo scarso apporto può causare scarso peso del neonato o parto prematuro. È importantissimo per un corretto sviluppo cognitivo-intellettivo nei bambini.

I nutrienti contenuti in questa formulazione lavorano in sinergia per promuovere il corretto meccanismo di produzione delle cellule del sangue e per mantenere un bilancio ottimale di ferro nell’organismo.

L’insufficiente apporto alimentare di questo prezioso oligoelemento, sommato a eventuali perdite fisiologiche o indotte, rende necessaria l’assunzione di ferro per prevenire cali di resistenza e affaticamento.

Gruppi particolarmente a rischio di carenza di questo nutriente fondamentale sono le donne in età fertile e gli anziani.

Altri gruppi di popolazione a rischio sono adolescenti, donne incinta, soggetti con perdite ematiche croniche, vegetariani, atleti (in particolare di sesso femminile) e soggetti con morbo celiaco e Helicobacter pylori.

 


Etichetta

 

Ogni compressa contiene VNR%
Ferro 21 mg    150%
Rame 1 mg 100%
Vitamina C 75 mg 94%
Acido folico 200 mcg 100%
Vitamina B-12 3 mcg 120%

 

Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), acido L-ascorbico, addensanti (acido stearico e idrossipropilmetilcellulosa), ferro fumarato, addensante (gomma xanthano), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), ferro bisglicinato, acido folico, ferro gluconato, rame gluconato, ferro citrato, cianocobalamina, agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), agente di resistenza (glicerolo).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Funzione
Sport & Fitness
  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Stampa