Filtri
Acidophilus

Acidophilus

Acidophilus
9,99 €
0,33€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Compresse
16 mm
30 Compresse
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
900176215
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
19

Integratore di FOS, L. acidophilus e B. lactis

con 2,5 miliardi di UFC, per l’equilibrio della flora intestinale.

 

Acidophilus è un integratore a base di lattobacilli L. acidophilus e di bifidobatteri B. lactis, con FOS (frutto oligosaccaridi).

Questi batteri amici, che colonizzano il tratto gastrointestinale, aiutati dall’azione dei FOS, promuovono l’equilibrio della flora intestinale.


Principi attivi

Lactobacillus acidophilus: è il lattobacillo maggiormente rappresentato nell’intestino umano ed è presente anche in altre parti del corpo (cavo orale, vagina). Interviene nell’assimilazione e nella produzione delle vitamine del gruppo B e potenzia l’attività dell’enzima beta-galattosidasi, fattore che migliora la tolleranza al lattosio negli individui con deficit di lattasi.

Bifidobacterium lactis: si trovano perlopiù nel colon. Le loro proprietà salutistiche riguardano: prevenzione delle allergie alimentari, riduzione della diarrea da virus e del viaggiatore, stimolazione del sistema immunitario, produzione di vitamine e azione antibatterica verso microrganismi indesiderati.

F.O.S.: frutto oligosaccaridi, fibre alimentari solubili resistenti alla digestione nel tratto superiore dell’apparato gastrointestinale, favoriscono l’incremento dei bifidobatteri nel crasso, riducendo la flora putrefattiva e la relativa degradazione microbica.


Plus

Prodotto in forma di compresse masticabili dal gradevole aroma alla vaniglia, adatto anche ai soggetti più giovani.


Benefici

Equilibrio flora batterica intestinale.


Curiosità

Il trattamento delle infezioni intestinali rappresenta l’indicazione più documentata per i fermenti lattici. Lattobacilli e bifidobatteri svolgono un ruolo importante nel controllo del pH intestinale offrendo protezione all’intestino, promuovendo la depurazione dell’organismo.

L’associazione sinergica di lattobacilli e bifidobatteri con i FOS risulta utile anche in caso di scarsa digestione associata a dispepsia e risultati promettenti sono stati ottenuti contro l’infezione da H. pylori.

I probiotici mostrano un’azione sul metabolismo del colesterolo e una modesta attività ipolipidemizzante è stata anche osservata nei FOS.

Si registrano inoltre effetti salutari nei confronti di malattie allergiche (dermatite atopica, asma, rinite), disturbi ginecologici, infezioni delle vie urinarie (cistiti, prostatiti), malattie intestinali infiammatori e di prevenzione dei tumori.

Utile in caso di

Squilibri intestinali - Disbiosi post antibiotici - Diarrea e/o stipsi - Disturbi digestivi

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1-2 compresse masticabili al giorno da assumere al mattino poco prima di colazione.

Integratori sinergici
Stampa