Riso Rosso

Prezzo al pubblico 19,90 € 0,20 €/ dose
Prodotto disponibile
Formato e contenuto
Formato confezione 150ml
Contenuto confezione 22 mm
100 Capsule
Codice ministeriale parafarmaco 944841016
EAN 8054521004056

Integratore di riso rosso fermentato

titolato al 3% in monacoline con coenzima Q10.

 

Principi attivi

Monacoline: hanno una struttura chimica e un’azione simile a quella della lovastatina, molecola utilizzata per la sua attività ipocolesterolemizzante.

Coenzima Q10: detto anche ubichinone o ubidecarenone, è un cofattore richiesto nella sintesi di ATP e nell’attività bioenergetica cellulare.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Il riso rosso è da sempre usato in Cina come aromatizzante per la produzione di vino rosso di riso, che è consumato nella cucina orientale come sostitutivo dell’aceto e come agente salutistico.

Il suo meccanismo d’azione, come per la lovastatina (statina farmacologica), prevede l’inibizione dell’attività dell’enzima HMG-CoA reduttasi e, di conseguenza, la sintesi di colesterolo nell’organismo.

Il riso rosso è ottenuto mediante la fermentazione del riso comune (Oryza sativa) con Monascus purpureus, un lievito i cui pigmenti conferiscono ai chicchi di riso il tipico colore rosso.

Durante la fermentazione questo micete produce numerose sostanze, le monacoline, tra le quali spicca per importanza la monacolina K, che contribuisce al mantenimento di livelli di colesterolo nella norma.

Il riso rosso potrebbe ridurre la sintesi di coenzima Q10, diminuendone i livelli nell’organismo. L’integrazione di tale coenzima permette di mantenerne stabili le concentrazioni, oltre a potenziare l’effetto protettivo a livello cardiovascolare.


Etichetta

 

Ingredienti per una (1) capsula  
Agente di carica (cellulosa m.c.)
Riso rosso fermentato 99 mg   
(Monascus purpureus Went.)
estratto secco titolato
3% [2,9mg] monacoline (metodo HPLC)
Coenzima Q10 20 mg

 

Altri ingredienti: antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

  • Non contiene Glutine Non contiene Glutine
  • Adatto per alimentazione Vegana Adatto per alimentazione Vegana

Modo d'uso

1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

L’apporto massimo giornaliero di monacoline da riso rosso fermentato da fungo, deve essere inferiore ai 3 mg. Non assumere in gravidanza, allattamento, in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti ed altri prodotti contenenti riso rosso fermentato. Consultare il medico se insorgono problemi di salute durante il consumo del prodotto. Non consumare al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 70. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Scopri anche

Co En Q10 100mg