Filtri
Multiminerals

Multiminerals

Multiminerals
12,99 €
0,22€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
21 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A934196876
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
19

Integratore con 12 Minerali e Vitamina D3

Sostanze utili a livello energetico e muscolo-scheletrico.

 

Multiminerals è un integratore alimentare di sali minerali con vitamina D, studiato per una fisiologica e razionale integrazione della dieta quotidiana, utile anche per favorire il reintegro di minerali in particolari condizioni che ne richiedono un maggiore apporto, come in caso di attività fisica intensa.

I minerali sono nutrienti essenziali per l’organismo umano, in quanto funzionano da bioregolatori di molteplici funzioni metaboliche e agiscono in sinergia tra loro.

La vitamina D contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del calcio, minerale fondamentale per la salute delle ossa.


Principi attivi

Calcio: tra i minerali più abbondanti nell’organismo, rappresenta il 2% del suo peso totale. Presente elettivamente nelle ossa, è indispensabile per il funzionamento dei nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Magnesio: insieme al calcio è l’oligoelemento più abbondante nel nostro organismo. La sua importanza risiede principalmente nella capacità di ottimizzare il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Potassio: partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia e all’equilibrio acido-base.

Zinco: svolge molte funzioni nel nostro organismo: supporto della funzione cognitiva, sintesi del DNA, fertilità e riproduzione, salute delle ossa, salute di pelle, capelli e unghie, mantenimento dei livelli di testosterone nel sangue, capacità visiva, funzione immunitaria, protezione delle cellule dallo stress ossidativo, divisione cellulare, normale metabolismo acido-base, metabolismo dei carboidrati, metabolismo dei macronutrienti metabolismo degli acidi grassi, metabolismo della vitamina A e alla sintesi delle proteine.

Ferro: la sua funzione principale è quella di combinarsi con le proteine e con il rame per la formazione dell’emoglobina.

Manganese: oligoelemento richiesto per il corretto funzionamento di numerosi enzimi, partecipa al metabolismo delle ossa e del tessuto connettivo.

Rame: oligoelemento richiesto per la formazione dell’emoglobina, dei globuli rossi e della mielina.

Iodio: elemento indispensabile per il corretto funzionamento della tiroide e per assicurare un metabolismo energetico ottimale.

Selenio: elemento traccia essenziale che può influenzare il tasso di rimodellamento osseo, la densità minerale ossea e la suscettibilità alle fratture.

Molibdeno: oligominerale necessario soprattutto per 2 reazioni enzimatiche: ossidasi (ossidazione dei grassi) e xantina ossidasi (mobilizzazione del ferro dalle riserve del fegato). Fegato e reni sono gli organi che ne trattengono le maggiori quantità.

Cromo: elemento traccia essenziale per il normale metabolismo dei carboidrati.

Vitamina D3: ha un importante ruolo a livello dei tessuti ossei, favorendo il normale assorbimento di calcio e fosforo. Svolge azioni extra-scheletriche che regolano numerosi processi fisiologici tra cui risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità e declino cognitivo.

Boro: elemento ultra-traccia che influenza l’attività metabolica di calcio, magnesio, fosforo e vitamina D, svolgendo effetti benefici sui tessuti ossei e articolari.


Plus

Ad elevata disponibilità.


Benefici

  • Salute delle ossa e denti
  • Riduzione di stanchezza e affaticamento
  • Equilibrio elettrolitico
  • Salute sistema nervoso
  • Normale funzione muscolare
Utile in caso di

Prevenzione fratture - Fragilità ossea - Crampi muscolari - Attività sportiva

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1-2 tavolette al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa