Filtri
Micronutrients 100TAV

Micronutrients 100TAV

Micronutrients 100TAV
19,99 €
0,20€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
19 mm
100 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A934843133
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
21

Integratore Multivitaminico-Minerale

Con 13 Vitamine e 14 Minerali utili per favorire il benessere psicofisico.

 

Micronutrients è un integratore formulato per apportare i fondamentali nutrienti necessari per lo svolgimento delle corrette funzioni metaboliche dell’organismo.

L’integrazione giornaliera di vitamine, minerali e micronutrienti è indicata per la gestione dello stress psicofisico e per ottimizzare le risorse nutrizionali, contribuendo al benessere generale.


Principi attivi

Vitamina A, betacarotene: vitamina A e beta-carotene sono indispensabili per la salute oculare, cutanea e immunitaria.

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei che mostra azioni extra-scheletriche (risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità, diabete, depressione, declino cognitivo, patologie autoimmuni e alcune neoplasie).

Vitamina E: vitaminaantiossidante che agisce a livello della membrana cellulare.

Vitamina K2: richiesta per una corretta coagulazione sanguigna e per il metabolismo osseo.

Vitamina C: una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, ad attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica e antitumorale.

Vitamina B-1: fondamentale per il metabolismo dei carboidrati e per la regolazione dell’utilizzo del glucosio, da cui dipende in modo considerevole il tessuto nervoso.

Vitamina B-2: vitamina antiossidante, aumenta l’assorbimento di ferro e regola la crescita degli eritrociti. Ha effetti protettivi su pelle, capelli, unghie e sulla vista.

Niacina: promuove il funzionamento del sistema nervoso e il mantenimento di pelle e membrane mucose normali.

Vitamina B-6: in combinazione con acido folico e vitamina B-12, favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina, oltre a svolgere un ruolo nel controllo dell’umore e nella sindrome premestruale.

Acido folico: essenziale durante la gravidanza per la protezione fetale; in combinazione con vitamina B-6 e B-12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina.

Vitamina B-12 (cianocobalamina): indispensabile per vegetariani e vegani, in combinazione con acido folico e vitamina B-6, la B-12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina. Utile nei disturbi dell’umore e per migliorare le funzioni cognitive.

Biotina (vitamina H): comunemente utilizzata nella cosmesi, è importante per la salute degli annessi cutanei (pelle, capelli, unghie).

Acido pantotenico (B-5): contribuisce a una normale sintesi di ormoni steroidei, vitamina D e alcuni neurotrasmettitori.

Calcio: minerale presente elettivamente nelle ossa, il calcio è indispensabile per il funzionamento di nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Fosforo: prezioso elemento per l'assorbimento di calcio e la produzione di energia

Ferro: richiesto per la produzione di emoglobina, proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno ai tessuti.

Magnesio: insieme al calcio, è l’oligoelemento più abbondante nel nostro organismo. Ottimizza il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Zinco: oligoelemento antiossidante che rientra nella costituzione di numerosi enzimi che catalizzano importanti reazioni nel nostro organismo.

Rame: oligoelemento che partecipa alla formazione dell’emoglobina, alla formazione delle ossa e del tessuto cutaneo.

Manganese: partecipa alla formazione di tessuti connettivi, ossa, fattori di coagulazione sanguigna e alcuni neurotrasmettitori.

Iodio: indispensabile per una corretta funzionalità della tiroide.

Potassio: partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia, alla sintesi degli acidi nucleici, al metabolismo glucidico e all’equilibrio acido-base.

Cloro: riveste un ruolo importante nel processo di produzione di acido cloridico, utile per garantire i corretti processi digestivi. Inoltre, cooperando con gli altri minerali, contribuisce ad eliminare le sostanze tossiche.

Cromo: elemento essenziale per il metabolismo dei carboidrati.

Selenio: antiossidante con particolari effetti al livello cutaneo, tiroideo e della fertilità maschile.

Molibdeno: oligominerale utile per il metabolismo dei carboidrati. Fegato e reni sono gli organi che lo trattengono in quantità maggiore.

Silicio: ha un ruolo nella salute ossea e degli annessi cutanei (pelle, capelli e unghie).


Plus

Con l’assunzione di una tavoletta al giorno si assume il corretto quantitativo di vitamine e minerali utili per il mantenimento delle corrette funzioni fisiologiche dell’organismo.


Benefici

  • Azione di sostegno e ricostituente
  • Funzione muscolare
  • Funzione neurologica
  • Funzione immunitaria
  • Salute ossa e denti
  • Funzione psicologica
  • Benessere psicofisico

Curiosità

Una dieta equilibrata è il modo migliore per assicurare un apporto ottimale dei nutrienti necessari per il mantenimento della salute. Tuttavia in alcuni casi diventa necessario integrare la dieta per sostenere l’organismo in particolari momenti di fabbisogno (convalescenze, stress, scarsa concentrazione, etc).

Vitamine e minerali intervengono in molti processi metabolici dell’organismo, sostenendolo in particolare in caso di stress psicofisico, basse difese immunitarie, disturbi cardiovascolari e ossei; inoltre rappresentano una buona protezione antiossidante delle strutture cellulari.

Utile in caso di

Stanchezza psicofisica - Convalescenza - Diete squilibrate - Diete ipocaloriche - Terza età - Attività fisica - Allattamento - Scarsa concentrazione

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

One Tab Complete

Stampa