Filtri

L-Carnitine

Integratore di L-carnitina

derivato aminoacidico che permette l'utilizzo degli acidi grassi per la produzione di energia nella cellula.

 

La L-carnitina è presente in buone concentrazioni nei tessuti muscolari, sintetizzata nel fegato e nei reni a partire dalla lisina e dalla metionina. La sua funzione principale è di veicolare i lipidi all’interno del compartimento cellulare per essere demoliti e produrre energia, sotto forma di ATP.

La carnitina esplica importanti funzioni sugli apparati muscoloscheletrico e cardiovascolare, entrambi particolarmente sensibili alla sua carenza.

Questi principali effetti salutistici l’hanno resa popolare e largamente impiegata come integratore nutrizionale in ambito sportivo.


Principi attivi

L-carnitina: derivato aminoacidico (da lisina e metionina) coinvolto nell’utilizzo energetico dei lipidi.


Plus

CarnipureTM è una forma di L-carnitina non igroscopica, ad alto grado di purezza.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La carnitina – come si intuisce dal nome – è contenuta perlopiù negli alimenti di origine animale come la carne e i prodotti caseari.

Questo aminoacido ha mostrato negli anni proprietà cardio e vaso protettive significative, oltre alla capacità di contribuire al miglioramento del quadro dei lipidi; queste caratteristiche lo rendono un buon supporto per ridurre i trigliceridi e aumentare il colesterolo buono (HDL).

La L-carnitina è ampiamente utilizzata in ambito sportivo per potenziare le capacità energetiche, oltre che per sostenere la performance fisica.

Attualmente sono in corso alcuni studi preliminari per verificare l’efficacia della L-carnitina sull’infertilità maschile; i risultati più recenti, infatti, hanno incoraggiato la ricerca ad approfondire l’integrazione di questo aminoacido per migliorare la motilità spermatica.

Utile in caso di

Protezione cardiovascolare - Sport aerobici - Sovrappeso e iperlipidemia

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1-2 capsule al giorno con acqua durante o dopo i pasti (colazione e/o pranzo). Si sconsiglia di assumere il prodotto la sera o prima di coricarsi poiché dosi elevate possono rendere più attivi e aumentare lo stato di allerta.

Avvertenze

Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Integratori sinergici
Stampa