Folic 400mcg

Integratore di acido folico

vitamina del complesso B.

 

Contribuisce a

  • Funzionamento del sistema immunitario
  • Formazione del sangue e divisione cellulare
  • Normale sintesi degli aminoacidi
  • Metabolismo dell’omocisteina
  • Crescita tissutale durante la gravidanza
  • Funzioni psicologiche
  • Riduzione di affaticamento e stanchezza

Principi attivi

Acido folico: vitamina del complesso B, conosciuta con il nome di folacina o vitamina B9, precursore di numerosi composti ad attività biologica chiamati folati.


Plus

Questo integratore di idrossitriptofano, grazie all’estratto vegetale di griffonia contenuto nel prodotto, è testato per garantirne stabilità, biodisponibilità ed efficacia. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

L’acido folico è una vitamina idrosolubile del gruppo B, chiamata anche B9, scoperta solo nel 1939; il suo nome deriva dal latino folium, con riferimento ai vegetali a foglia verde che ne sono particolarmente ricchi.

Con il termine ‘folati’ ci si riferisce sia alle forme vitaminiche naturalmente presenti negli alimenti, sia all’acido folico che è principalmente utilizzato nei supplementi o negli alimenti fortificati in quanto stabile al calore, all’ossidazione e maggiormente biodisponibile.

Il nostro organismo assume naturalmente i folati, per lo più consumando ortaggi a foglia verde. È bene però sapere che la conservazione e la cottura dei cibi distrugge oltre il 90% della quota di folati e che le verdure a temperatura ambiente in tre giorni ne perdono fino al 70% del contenuto.

Dal periodo periconcezionale al terzo mese di gravidanza almeno, il fabbisogno giornaliero di folati è stabilito in un minimo di 400 mcg: infatti il feto in formazione consuma queste vitamine in grande quantità. Utilizzare l’acido folico nelle prime fasi della gravidanza rappresenta dunque un forte supporto.

Associato a B12 e B6, l’acido folico svolge un importante ruolo nel controllo dei livelli di omocisteina


Etichetta

 

Ogni compressa contiene VNR%
Acido folico 400 mcg    200%

 

Ingredienti: agenti di carica (calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), acido folico, agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

B complex 50 t/r , B-12 50mcg

Stampa