Filtri
Floractive

Floractive

Floractive
14,99 €
1,00€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Polvere
75 g - 15 dosi Polvere
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
900188830
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
7

Integratore di Fermenti Lattici in polvere

Con FOS e 2,5 mld di Fermenti Lattici vivi, in polvere per l’equilibrio della flora batterica intestinale.

 

Floractive è un integratore che contiene batteri lattici, comprendenti le specie Lactobacillus e Streptococcus che possono fornire benefici all’ospite, migliorando il bilancio della microflora intestinale.

I batteri lattici agiscono sulla salute dell’uomo da un punto di vista immunologico, mediante la stimolazione e la modulazione del sistema immunitario.

Inoltre Floractive, grazie alla presenza di FOS, oligosaccaridi a catena corta fermentati dai batteri presenti nel colon, favorisce l’incremento della popolazione dei Bifidobatteri, riduce la flora putrefattiva e la relativa degradazione microbica responsabile di flatulenze e dismetabolie intestinali, oltre a mostrare attività ipocolesterolemizzante.

La peculiarità di Floractive si basa sui particolari processi produttivi, che permettono di mantenere vitali e stabili i batteri lattici.


Principi attivi

Lactobacillus acidophilus: è il lattobacillo maggiormente rappresentato nell’intestino umano ed è presente anche in altre parti del corpo (cavo orale, vagina). Interviene nell’assimilazione e nella produzione delle vitamine del gruppo B e potenzia l’attività dell’enzima beta-galattosidasi, fattore che migliora la tolleranza al lattosio negli individui con deficit di lattasi.

Lactobacillus plantarum: specie di batterio appartenente alla famiglia delle Lactobacillaceae. Produce l’acido lattico e inibisce lo sviluppo dei patogeni nel tratto gastrointestinale.

Streptococcus thermophilus: unica specie del genere Streptococcus di interesse alimentare. Si può trovare, infatti in formaggi e yogurt in quanto è uno dei più utilizzati per la loro produzione.

F.O.S.: frutto oligosaccaridi, fibre alimentari solubili resistenti alla digestione nel tratto superiore dell’apparato gastrointestinale, favoriscono l’incremento dei bifidobatteri nel crasso, riducendo la flora putrefattiva e la relativa degradazione microbica.


Plus

Di facile e sicuro dosaggio, grazie alla formulazione in polvere, Floractive permette una pronta ed efficace assimilazione.


Benefici

  • Equilibrio della flora batterica intestinale

Curiosità

Esistono dati convincenti circa il potenziale effetto terapeutico dei fermenti lattici nei vari disordini funzionali del tratto gastroenterico, in particolare nella sindrome del colon irritabile, nell’ipercolesterolemia e nell’intolleranza al lattosio.

Nei disturbi intestinali cronici e acuti, i lattobacilli funzionano benissimo, riducendo flatulenza, dolore addominale, diarrea e stipsi.

I fermenti lattici presentano inoltre suggestive caratteristiche immunostimolanti e immunomodulanti, e possono pertanto trovare impiego per alleviare la sintomatologia di alcune malattie infiammatorie intestinali e autoimmuni.

Utile in caso di

Disbiosi intestinale - Utilizzo di antibiotici - Diarrea e/o stipsi - Alterazioni flora vaginale - Disturbi intestinali infiammatori - Scarse difese immunitarie

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Allergeni
Modo d'uso

1 cucchiaio da tavola raso (circa 5g) al giorno preferibilmente al mattino. Versare la polvere nel cucchiaio e miscelare con acqua, cibo o altra bevanda.

Avvertenze

Teme l'umidità. Chiudere bene il contenitore dopo l'uso.

Integratori sinergici
Stampa