B-12 50mcg

13,90 €0,14 €/ dose
Prodotto disponibile
Formato e contenuto
Formato confezione Formato 75ml
Contenuto confezione 12 mm
100 Tavolette Divisibili
Codice ministeriale parafarmaco A934038858

Integratore di vitamina B12

sublinguale, aroma ciliegia.

 

 

Scarica qui lo studio “Effect of two different sublingual dosages of vitamin B12 on cobalamin nutritional status in vegans and vegetarians with a marginal deficiency: a randomized controlled trial”, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e pubblicato su Clinical Nutrition.

 

Contribuisce a

  • Metabolismo energetico
  • Metabolismo dell’omocisteina
  • Funzione del sistema nervoso
  • Funzione psicologica
  • Formazione dei globuli rossi
  • Funzione del sistema immunitario
  • Riduzione di stanchezza e affaticamento
  • Processo di divisione cellulare

Principi attivi

Vitamina B12 (cianocobalamina): vitamina essenziale per il normale svolgimento dei processi metabolici di tutte le cellule.


Plus

La formulazione sublinguale garantisce un’assimilazione più rapida e un elevato grado di assorbimento della vitamina B12. Aroma ciliegia. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La vitamina B12 (cianocobalamina) è una vitamina idrosolubile che appartiene alle vitamine del gruppo B, le cui funzioni nell’organismo sono di fondamentale importanza.

La B12 è richiesta per il corretto svolgimento del metabolismo energetico e per il funzionamento del sistema nervoso: il suo apporto ottimale contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e al miglioramento della memoria.

In associazione con la vitamina B6 e l’acido folico, la B12 svolge un’azione protettiva a livello cardiovascolare, grazie alla capacità di controllare i livelli pericolosamente alti di omocisteina.

Le fonti di vitamina B12 sono carni, pesce, uova e derivati del latte, mentre è assente nei cibi di origine vegetale, tanto che vegetariani e vegani rappresentano due particolari gruppi a rischio di carenza.

Le gestanti che abbiano bassi livelli di vitamina B12 corrono il rischio di avere bambini con difetti del tubo neurale e i bambini allattati al seno da madri carenti in vitamina B12 possono sviluppare debolezza generale, anemia e altri problemi neurologici.

Anche gli anziani costituiscono un gruppo a rischio di carenza, conseguenza spesso causata dalla atrofia gastrica correlata all’età.


Etichetta

 

Una (1) tavoletta contiene   VNR%
Vitamina B-12 (cianocobalamina)    50 mcg    2000%

 

Ingredienti: edulcorante (mannitolo), amido di mais, edulcorante (sorbitolo), succo di barbabietola, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), aroma (ciliegia), edulcorante (sucralosio), vitamina B12 (cianocobalamina).

VNR =Valori Nutritivi di Riferimento

  • Non contiene Glutine Non contiene Glutine
  • Adatto per alimentazione Vegana Adatto per alimentazione Vegana

Modo d'uso

1-2 tavolette al giorno da sciogliere sotto la lingua.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.