Filtri

Selenium 110 mcg

Integratore di selenio

utile per l’azione antiossidante e il funzionamento del sistema immunitario, degli annessi cutanei, della tiroide e della spermatogenesi.

 

Il selenio è un elemento traccia essenziale, presente in piccole quantità nell’organismo umano, che svolge un ruolo primario nella difesa antiossidante.

Il suo ruolo riguarda principalmente la protezione cellulare; esso infatti è necessario per l’attività di uno degli enzimi più importanti nella lotta contro i radicali liberi: il glutatione perossidasi (GSHPx).

Il selenio svolge un ruolo preventivo nel conservare la salute dell’apparato cardiovascolare e del sistema immunitario ed è richiesto, a livello cutaneo, per il mantenimento dell’integrità della pelle e delle mucose.

Il selenio svolge un ruolo anche nel mantenimento della funzionalità genitale maschile, anche in combinazione con altri antiossidanti.

L’organo con la maggior concentrazione di selenio è la tiroide: secondo alcuni studi clinici questo elemento traccia potrebbe avere effetti benefici in alcune disfunzioni tiroidee.


Principi attivi

Selenio: elemento traccia essenziale che svolge un ruolo fondamentale in alcuni processi metabolici, presente in minerali, vegetali, suolo e nell’organismo.


Plus

Selenio ad elevata biodisponibilità.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • Normale spermatogenesi
  • Mantenimento di capelli normali
  • Mantenimento di unghie normali
  • Normale funzione del sistema immunitario
  • Normale funzione della tiroide

Curiosità

Il selenio è un oligoelemento presente in natura e gli alimenti che lo contengono maggiormente sono quelli proteici come pesce, carne, latte e derivati, cereali, frutta e vegetali. La dose consigliata è di 55 mcg al giorno, che può raggiungere i 60-70 mcg in gravidanza e allattamento.

Il selenio è principalmente consigliato per la sua azione antiossidante che è sinergica con quella della vitamina E con la quale concorre, tra l’altro, a potenziare la protezione cutanea dai raggi UVB.

Molti studi documentano che il selenio contribuisce alla normale fertilità dell’uomo, migliorando la qualità seminale (numero e motilità degli spermatozoi) e favorendo la secrezione di testosterone.

Inoltre questo elemento traccia è coinvolto nella produzione dei globuli bianchi, garantendo con la sua presenza la normale funzionalità del nostro sistema immunitario.

Utile in caso di

Basse difese immunitarie - Protezione dai raggi UVB - Protezione antiossidante - Metabolismo e protezione tiroidea - Debolezza degli annessi cutanei

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

Mezza compressa al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

Nutrimmune , Skin Formula , Prosta-10

Stampa