Filtri

OPC complex

Integratore di OPC

con bioflavonoidi da agrumi, corteccia di pino ed estratto di semi d'uva rossa, composti utili per la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe) e dell'apparato cardiovascolare.

 

Le proantocianidine oligomeriche (OPC) sono una sottoclasse dei flavonoidi, polifenoli presenti in natura ad alte concentrazioni in semi di uva rossa, bacche e corteccia di pino marittimo.

Le OPC mostrano un’eccellente attività antiossidante e un’accentuata azione endotelio-protettiva utili per favorire la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolaree del microcircolo, con effetti benefici sul gonfiore e la ritenzione idrica, in particolare delle gambe.


Principi attivi

Bioflavonoidi da agrumi: sostanze fenoliche ad attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica e antitumorale.

Pino, corteccia (Pinus massionana Lamb): fonte di OPC, polifenoli ad attività prevalentemente antiossidante ed endotelio-protettiva.

Uva rossa, semi (Vitis vinifera L.): ricca di polifenoli, ad attività prevalentemente antiossidante ed endotelio-protettiva.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe)
  • Antiossidante
  • Regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare

Curiosità

Le OPC stimolano la riparazione cellulare e la forza della parete vasale, aumentando la resistenza dei capillari. La diminuzione dell’edema e il miglioramento della circolazione conferiscono a tali composti un’importante azione di protezione dell’elasticità dell’endotelio vasale.

I polifenoli sono in grado di migliorare alcuni marker cardiovascolari: in particolare, possono agire sulmetabolismo lipidico, inibire l’ossidazione delle LDL, ridurre la formazione di lesioni aterosclerotiche, migliorare lafunzione endoteliale e ridurre la pressione sanguigna.

Il consumo di polifenoli può anche esercitare un effetto benefico sull’insulino-resistenza, come evidenziano alcuni dati scientifici.

A livello epidermico l’azione antiossidante delle OPC si manifesta mediante la protezione della cute dai danni causati dai raggi ultravioletti, prevenendo la comparsa di rughe. Inoltre, alcuni studi indicano un’ottima azione protettiva delle OPC contro il danno ossidativo oculare.

Utile in caso di

Gambe pesanti - Rottura capillari - Scarsa circolazione - Esposizione alla luce solare

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 capsule al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza.

Integratori sinergici
Stampa