Filtri

Magnesium K

Integratore di magnesio e potassio citrati

sotto forma di sali di citrato.

 

Contribuisce a

  • Sostegno contrazione muscolare
  • Protezione cardiovascolare
  • Regolazione della pressione sanguigna
  • Riduzione di stanchezza e affaticamento
  • Sostegno del sistema nervoso
  • Salute delle ossa

Principi attivi

Magnesio: insieme al calcio è il macroelemento più abbondante nel nostro organismo. La sua importanza risiede principalmente nella capacità di ottimizzare il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Potassio: minerale elettivo per la protezione cardiovascolare, in particolare agisce positivamente sulla pressione sanguigna, contrasta i crampi muscolari.


Plus

Magnesium K è un integratore a base di magnesio e potassio sotto forma di sali di citrato. L’azione chelante dei citrati, che agiscono come trasportatori dei minerali, contribuisce ad aumentare l’assorbimento di magnesio e potassio a livello intestinale. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Magnesio e potassio sono macrominerali che svolgono un ruolo di primaria importanza per attività biologiche quali processi metabolici, omeostasi cellulare, contrazione muscolare e conduzione nervosa.

Questi minerali vivono una relazione metabolica fondamentale. I deficit di magnesio e potassio spesso coesistono: la carenza di magnesio peggiora lo stato del potassio, quindi scarsi livelli di magnesio portano a bassi livelli di potassio (ne aumentano l’escrezione).

Magnesio e potassio rappresentano un utile sostegno in caso perdita di liquidi come in caso di sudorazione intensa, forte diuresi o diarrea. Inoltre, come sali di citrato contrastano l’eccessivo carico acido conseguente a diete squilibrate.

Ambedue sono coinvolti nella contrazione e nel rilassamento della muscolatura scheletrica, liscia e cardiaca.

Il magnesio, conosciuto come “minerale antistress”, è richiesto per il metabolismo cellulare (glicolisi, metabolismo di lipidi e proteine), regola la stabilità di membrana e le funzioni neuromuscolare, cardiovascolare e immunitaria.

Il potassio promuove l’ossigenazione cerebrale, normalizza la pressione arteriosa, il ritmo cardiaco e il bilancio idrico, favorisce l’eliminazione delle tossine e la formazione di riserve energetiche, svolgendo un’azione tonificante sull’organismo. 


Etichetta

 

Due (2) capsule contengono VNR%
Magnesio 188 mg    50%
Potassio 300 mg 15%

 

Ingredienti: magnesio citrato (588mg/cps), potassio citrato (429mg/cps), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di gelatina.

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa