Filtri
Magnesium K

Magnesium K

Magnesium K
12,99 €
0,22€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Capsule
23 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A930605581
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
13

Integratore di Magnesio e Potassio citrati

Utili per contrastare stanchezza e affaticamento muscolare e in caso di perdita di liquidi come sudorazione intensa, diuresi o diarrea.

 

Magnesio e potassio sono macrominerali che svolgono un ruolo di primaria importanza per attività biologiche quali processi metabolici, omeostasi cellulare, contrazione muscolare e conduzione nervosa.

Questi minerali vivono una relazione metabolica fondamentale. Il deficit di magnesio e potassio spesso coesiste: la carenza di magnesio peggiora lo stato del potassio, quindi scarsi livelli di magnesio portano a bassi livelli di potassio (ne aumentano l’escrezione).

Magnesio e potassio rappresentano un utile sostegno in caso perdita di liquidi come in caso di sudorazione intensa, diuresi o diarrea. Inoltre, come Sali di citrato contrastano l’eccessivo carico acido conseguente a diete squilibrate.


Principi attivi

Magnesio: insieme al calcio è il macroelemento più abbondante nel nostro organismo. La sua importanza risiede principalmente nella capacità di ottimizzare il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Potassio: minerale presente in quantità elevate nell’organismo umano (circa 180 g in un individuo adulto), che partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia, alla sintesi degli acidi nucleici, al metabolismo glucidico e all’equilibrio acido-base.


Plus

Magnesium K è un integratore a base di magnesio e potassio sotto forma di sali di citrato. L’azione chelante dei citrati, che agiscono come trasportatori dei minerali, contribuisce ad aumentare l’assorbimento di magnesio e potassio a livello intestinale.


Benefici

  • Sostegno contrazione muscolare
  • Protezione cardiovascolare
  • Regolazione della pressione sanguigna
  • Riduzione di stanchezza e affaticamento
  • Sostegno del sistema nervoso
  • Salute delle ossa

Curiosità

Magnesio e potassio sono elettroliti fondamentali per la salute cardiovascolare. Un loro apporto adeguato con la dieta è associato alla riduzione di ipertensione, ictus, aritmie, malattie delle coronarie.

Ambedue sono coinvolti nella contrazione e nel rilassamento della muscolatura scheletrica, liscia e cardiaca.

Il magnesio, conosciuto come “minerale antistress”, è richiesto per il metabolismo cellulare (glicolisi, metabolismo di lipidi e proteine), regola la stabilità di membrana e le funzioni neuromuscolare, cardiovascolare e immunitaria.

Il potassio promuove l’ossigenazione cerebrale, normalizza la pressione arteriosa, il ritmo cardiaco e il bilancio idrico, favorisce l’eliminazione delle tossine e la formazione di riserve energetiche, svolgendo un’azione tonificante sull’organismo.

Magnesio e potassio possono rivestire un ruolo nella prevenzione della calcolosi calcica e da acido urico.

Utile in caso di

Perdita di liquidi (sudorazione, diarrea) - Intensa attività fisica - Ccrampi muscolari - Ipertensione - Calcoli renali

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa