Filtri
Lentinula Bio

Lentinula Bio

Lentinula Bio
29,99 €
0,50€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935236810
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
8

Integratore di Lentinula

Titolato al 30% in Polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani da agricoltura biologica, indicato per le naturali difese dell’organismo.

 

Il Lentinula (Lentinula edodes), comunemente noto con il nome giapponese di shiitake, è un fungo medicinale commestibile molto saporito, ipocalorico, ricco di vitamine B, vitamina D e interessanti sostanze bioattive: i β-1,3-1,6-glucani.

A tali composti è attribuita la capacità di rinforzare le naturali difese dell’organismo, la protezione epatica, gli effetti antimicrobici e il controllo dei lipidi ematici.

L’interesse nell’uso dei funghi è legato alla presenza di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare i β(1,3-1,6)-D-glucani.

Secondo numerosi studi, i polisaccaridi contenuti nella parete cellulare dei funghi mostrano effetti metabolici e cardiovascolari e promettenti capacità di influenzare l’attività del sistema immunitario.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

L’integratore di Polisaccaridi Lentinula Bio è titolato al 30% Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D-glucani, estratti dal fungo Lentinula edodes, derivato da ceppi fungini DNA-certificati, 100% biologico e vegano certificato da EU e USDA Organic registrati FDA e GMP (Good Manifacturing Practice).


Benefici

  • Naturali difese dell’organismo

Curiosità

Il Lentinula deve il suo nome alla caratteristica forma lenticolare. Noto in Cina come Shaingugu, ovvero Fungo profumato, è uno dei funghi commestibili più famosi al mondo grazie al suo sapore peculiare e all’elevato valore nutrizionale.

Diffuso nell’antica Cina prima ancora dello sviluppo della coltivazione del riso, il Lentinula è venerato in Giappone e in Cina sia come alimento sia come rimedio naturale fin dalla preistoria, e la leggenda colloca l’inizio della sua coltivazione a circa 1000 anni fa.

Le evidenze scientifiche hanno dimostrato che la presenza di trealosio, uno zucchero di cui è ricco il Lentinula, stimola la formazione dei batteri benefici per il colon, favorendo il benessere di tutto l’organismo.

Gli vengono riconosciute proprietà antivirali, che contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e le difese in generale. È stato dimostrato come il Lentinula può essere efficace contro la proliferazione dei batteri della bocca e nel prevenire la formazione di ostruzioni nelle arterie: infatti questo fungo ha mostrato effetti di riduzione del colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi.

 

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute.

Utile in caso di

Colesterolo e trigliceridi - Basse difese immunitarie - Disbiosi intestinale

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula due volte al giorno durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa