Filtri

L-Glutathione 250mg

Integratore alimentare di L-glutatione ridotto

tripeptide composto da cisteina, glicina e acido glutamico, gastroresistente.

 

L-Glutathione è un integratore alimentare di L-glutatione ridotto, composto derivato degli aminoacidi glicina, cisteina e acido glutamico, naturalmente prodotto dall’organismo.

Il glutatione è il cofattore della glutatione perossidasi, un gruppo di importanti enzimi antiossidanti. È coinvolto nella rigenerazione della vitamina C dalla sua forma ossidata e svolge importanti funzioni protettive a livello della membrana cellulare e nei molteplici sistemi enzimatici in cui è coinvolto.


Principi attivi

L-glutatione (GSH): tripeptide composto da cisteina, glicina, acido glutamico e si concentra principalmente nel tessuto epatico, nel pancreas, nei polmoni e nelle surrenali.


Plus

Le compresse gastroresistenti veicolano il L-glutatione direttamente nell’intestino senza che sia attaccata dagli acidi dello stomaco, garantendo una maggior biodisponibilità del principio attivo.


 Curiosità

Il glutatione gioca un ruolo determinante nel limitare o prevenire gli effetti dannosi indotti dai radicali liberi ed è in grado di proteggere l’organismo da agenti ossidanti quali pesticidi, acido solfidrico, monossido di carbonio, metalli pesanti (mercurio, cadmio e cromo), fumo di sigaretta e molte altre sostanze con le quali entriamo in contatto a causa dell’inquinamento dell’atmosfera e delle derrate alimentari.

Mostra effetti protettivi a livello oculare, in particolar modo delle radiazioni ultraviolette.

Il glutatione svolge inoltre effetti protettivi contro il danno epidermico indotto dall’eccessiva esposizione solare ed è in grado di ridurre lo stress ossidativo delle radiazioni ultraviolette. Protegge, inoltre, dall’invecchiamento cutaneo, contrastando la disidratazione della pelle.

Utile in caso di

Programmi depurativi - Stanchezza oculare - Prolungata esposizione solare - Utilizzo di farmaci - Fumo di sigaretta

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1 compressa al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa