Cal-Mag-Zinc

13,90 €0,23 €/ dose
Prodotto disponibile
Formato e contenuto
Formato confezione Formato 150ml
Contenuto confezione 22 mm
60 Tavolette
Codice ministeriale parafarmaco 908224001

Integratore di calcio, magnesio e zinco

con vitamina D.

 

Contribuisce a

  • Mantenimento mineralizzazione ossea
  • Sostegno muscolo-scheletrico
  • Sostegno del sistema nervoso
  • Equilibrio acido-base

Principi attivi

Calcio: tra i minerali più abbondanti nell’organismo, rappresenta il 2% del suo peso totale. Presente elettivamente nelle ossa, è indispensabile per il funzionamento dei nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Magnesio: insieme al calcio è il macroelemento più abbondante nel nostro organismo. La sua importanza risiede principalmente nella capacità di ottimizzare il funzionamento di oltre 600 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Zinco: importante elemento presente in ogni cellula dell’organismo umano. È necessario per il corretto funzionamento di oltre 200 enzimi e risulta essenziale per numerosi aspetti del metabolismo. L’organismo contiene riserve limitate di zinco e la sua carenza può manifestarsi in breve tempo.

Vitamina D: pro-ormone coinvolto principalmente nei tessuti ossei come regolatore dell’omeostasi del calcio nell’organismo. Mostra anche importanti azioni extrascheletriche.


Plus

Cal-Mag-Zinc è un integratore che contiene calcio, magnesio e zinco ad elevata biodisponibilità, con vitamina D. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Calcio, magnesio e zinco lavorano in sinergia per aumentare vicendevolmente il loro assorbimento e l’utilizzazione. Calcio e magnesio sono fattori essenziali per la formazione e il mantenimento di ossa sane, processo a cui partecipano zinco e vitamina D.

Svolgono anche un ruolo rilevante nella contrazione e nel rilassamento dei muscoli, incluso il muscolo cardiaco, e nel normalizzare il tono muscolare dei vasi sanguigni.

 

Calcio, magnesio e zinco hanno effetti positivi sul sistema nervoso e sulla funzione psicologica e cognitiva.

Cal-mag-zinc può rappresentare, pertanto, una formula ad ampio spettro d’azione, indicata in tutte le condizioni fisiologiche che possano provocare una carenza o un aumentato fabbisogno di tali importanti sostanze.


Etichetta

 

Una (1) tavoletta contiene   VNR%
Calcio 500 mg 62%   
Magnesio 250 mg 66%
Zinco 12,5 mg    125%
Vitamina D-3 5 mcg 100%

 

Ingredienti: carbonato di calcio, ossido di magnesio, antiagglomerante (acido stearico vegetale), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agente di carica (calcio fosfato bibasico), citrato di zinco, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), colecalciferolo, calcio ascorbato, calcio bisglicinato, calcio citrato, calcio malato, calcio gluconato, calcio succinato, magnesio ascorbato, magnesio bisglicinato, magnesio citrato, magnesio gluconato, magnesio malato, magnesio succinato, zinco aspartato, zinco bisglicinato, zinco gluconato, zinco picolinato, zinco ascorbato, agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e calcio carbonato), agente di resistenza (glicerolo).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

  • Non contiene Glutine Non contiene Glutine
  • Adatto per alimentazione Vegetariana Adatto per alimentazione Vegetariana

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.