Filtri

Bioflavonoids Plus

Integratore di bioflavonoidi

con quercetina, vitamina C, bromelina, calcio e magnesio utile per la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei.

 

Questo integratore contiene bioflavonoidi, sostanze fenoliche presenti in verdura e frutta, a prevalente attività antiossidante.

Sotto questo nome sono raccolti oltre 5mila composti classificati in sottoclassi, secondo la loro struttura chimica.

Gli effetti dei flavonoidi sulla salute sono stati analizzati dettagliatamente negli ultimi anni, e sono risultati benefici in particolare per la salute del microcircolo e del sistema linfatico, alleviando numerose problematiche dei vasi sanguigni.

L’associazione con la vitamina C nella formula permette un risparmio di questa importante vitamina, mentre l’aggiunta di magnesio favorisce l’assorbimento dei flavonoidi.

Il calcio, partecipa all’effetto regolatore sulla permeabilità della membrana cellulare e la bromelina concorre all’azione antinfiammatoria.


Principi attivi

Bioflavonoidi da agrumi: sostanze fenoliche ad attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica e antitumorale.

Quercetina: flavonoide tra i più potenti antiossidanti presenti in natura.

Calcio e magnesio: minerali che partecipano alla regolazione della permeabilità della membrana cellulare.

Bromelina: utile per migliorare i processi digestivi, assunta dopo i pasti mostra un effetto antinfiammatorio e antiedematoso utile in caso di gonfiori localizzati (gambe, caviglie).

Vitamina C: lavora sinergia con i bioflavonoidi, partecipando all’azione di protezione cardiovascolare.


Benefici

  • Salute del microcircolo
  • Antiossidante

Curiosità

Negli ultimi anni sono stati condotti numerosi approfondimenti riguardo gli effetti del consumo di flavonoidi sulla salute umana.

I risultati sono impressionanti e spaziano dalla riduzione dell’incidenza di disturbi degenerativi (malattie cardiovascolari, ipertensione, ictus, tumore, diabete, declino cognitivo e patologie neurodegenerative), sino alla capacità di contrastare l’invecchiamento cutaneo e contribuire a un aspetto giovanile.

Anche se per ora gli studi condotti su questi preziosi composti sono perlopiù di tipo statistico, l’assunzione di flavonoidi nella dieta può essere solo benefica, visto che tali sostanze sono tipicamente presenti in frutta e verdura.

Utile in caso di

Pesantezza degli arti inferiori - Fragilità capillare - Scarsa circolazione - Rinite allergica

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 tavolette al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Scopri anche

Açai , Rutina , OPC complex

Stampa