Filtri

Agnocasto 100mg

Integratore di agnocasto

con estratto titolato allo 0,6% in aucubina e 0,5% in agnuside, per contrastare i disturbi del ciclo mestruale.

 

L’agnocasto (Vitex agnus-castus) è un arbusto perenne della famiglia delle Verbenacee, diffuso nelle regioni umide mediterranee e dell’Asia centrale.

In passato l’uso tradizionale di questa pianta riguardava principalmente la capacità di combattere le nevrosi, come rimedio per la convalescenza e come calmante sessuale.

La moderna fitoterapia oggi è orientata ad attribuire all’agnocasto un ruolo riguardante la possibilità di alleviare alcuni disturbi associati alla sindrome premestruale.

Numerosi studi, infatti, hanno evidenziato che effettivamente il Vitex agnus-castus può ridurre sensibilmente numerosi sintomi associati alla sindrome premestruale in particolare irritabilità, cefalea, gonfiore del seno, fame, ritenzione idrica, gonfiore addominale e alterazioni dell’umore.

Altri dati indicano la capacità dell’agnocasto di regolarizzare il ciclo mestruale e di favorire la riduzione sintomatica durante il periodo che precede la menopausa (tensione nevosa, palpitazioni, sudorazione).


Principi attivi

Aucubina, agnuside: glicosidi iridoidi a cui sono attribuiti effetti endocrinologici.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Contrasto disturbi del ciclo mestruale

Curiosità

Le bacche mature ed essiccate del Vitex agnus-castus sono utilizzate a scopo terapeutico da tempo immemorabile: sia Ippocrate che Dioscoride, infatti, ne hanno descritto gli effetti sull’apparato riproduttivo femminile.

L’agnocasto ha un ruolo importante in campo ginecologico, in particolare per il trattamento dei disturbi mestruali, sindrome premestruale e gonfiore del seno. Si presume che il meccanismo riguardi gli effetti dopaminergici, con risultati di tipo regolativo, cioè con la tendenza a ristabilire un normale equilibrio tra estrogeno e progesterone. Altri studi indicano anche la capacità degli estratti di questa pianta di diminuire alcuni disturbi della menopausa come palpitazioni, tensione e sudorazione.

Utile in caso di

Sindrome premestruale - Gonfiore del seno - Anomalie del ciclo - Perimenopausa

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa