Filtri
VegZyme

VegZyme

VegZyme
14,99 €
0,25€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Tavolette
20 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935266282
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
15

Integratore di 5 Enzimi Vegetali con Amilasi, Proteasi, Lipasi, Cellulasi e Lattasi

Utile per il corretto svolgimento del processo digestivo di proteine, carboidrati, lattosio e lipidi.

 

VegZyme è una speciale miscela standardizzata a base di enzimi digestivi, amilasi, proteasi, lipasi, cellulasi e lattasi, di origine 100% vegetale, in grado supportare la digestione di ogni tipo di alimento e cioè proteine, carboidrati, grassi, fibre e latticini.

Gli enzimi digestivi sono essenziali per l’assorbimento e l’utilizzazione del cibo e una loro carenza sfocia spesso in vari disturbi.


Principi attivi

Amilasi: gruppo di enzimi che degradano le molecole dei polisaccaridi formati da amido e glicogeno. Si distinguono in alfa-amilasi e beta- amilasi.

Proteasi: dette anche peptidasi, sono enzimi coinvolti nella digestione proteica.

Lipasi: enzimi deputati all’idrolisi dei trigliceridi in glicerolo e acidi grassi. Assunte ai pasti o poco prima, le lipasi favoriscono la riduzione dei depositi colesterolemici e adiposi.

Cellulasi: famiglia di enzimi, prodotti principalmente da funghi, batteri e protozoi che catalizzano l’idrolisi dei legami 1,4-beta-D-glicosidici nella cellulosa e dei beta-D-glucani dei cereali.

Sono comunque presenti anche forme di cellulasi in organismi animali e vegetali, spesso differenti per struttura e meccanismo di azione. In base al tipo di reazione catalizzata, si distinguono cinque classi e la loro azione in sequenza porta alla degradazione delle fibre vegetali in subunità semplici di glucosio.

Lattasi: detta anche beta-galattosidasi e secreta dalla mucosa dell’intestino tenue, è responsabile dell’idrolisi del lattosio nei due monosaccaridi che lo costituiscono, galattosio e glucosio. È particolarmente attiva alla nascita, ma subito dopo lo svezzamento subisce un netto declino funzionale. Questo fenomeno è responsabile della cosiddetta intolleranza al lattosio: in presenza di una scarsa attività lattasica, che caratterizza gli individui adulti in misura variabile, l’ingestione di questo zucchero provoca un corteo sintomatologico caratterizzato da gonfiore, crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea, stanchezza e dimagrimento.


Plus

Gli enzimi contenuti in questo prodotto sono prodotti dalla fermentazione fungina di maltodestrine, pertanto l’integratore può essere utilizzato anche da chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana.


Benefici

  • Funzione digestiva

Utile in caso di

Problemi digestivi - Flatulenza ed eruttazione - Meteorismo

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 tavolette al giorno dopo i pasti.

Avvertenze

Non assumere a stomaco vuoto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Milk Digest

Stampa