Filtri

Rosa Canina 500mg

Integratore di rosa canina

estratto concentrato (4:1).

 

Contribuisce a

  • Azione di sostegno e ricostituente
  • Regolarità del transito intestinale
  • Azione antiossidante

Principi attivi

Rosa canina: i falsi frutti della rosa canina sono una ricchissima fonte di vitamina C.

Vitamina C (acido ascorbico): una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Originaria dell’Asia minore, la rosa canina è una rosa selvatica diffusa nelle regioni temperate dell’emisfero settentrionale dove cresce fino a 1300 m di altezza.

Le sue bacche (falsi frutti) sono fonti naturali di vitamina C, che qui è presente in quantità fino a 50-100 volte superiore rispetto ad arance e limoni e questo contribuisce a rinforzare le difese naturali dell’organismo.

Oltre ad essere ricchissime di vitamina C (400 mg/hg), si presentano come una ciliegia dalla colorazione rosso-giallastra, a causa dell’alto contenuto di carotenoidi.

Gli altri principali composti attivi della rosa canina sono composti fenolici, flavonoidi – che esercitano un’azione sinergica alla vitamina C e ne favoriscono l’assorbimento nell’organismo – e tocoferoli.

La vitamina C è essenziale per la formazione del collagene (costituente principale del tessuto connettivo), favorisce l’assorbimento del ferro e, come antiossidante, interviene nei sistemi di difesa cellulare, favorendo l’eliminazione dei radicali liberi.

Gli integratori di rosa canina sono utilizzati in caso di scarso apporto di vitamina C e in tutte le condizioni in cui sia evidente un suo aumentato fabbisogno.


Etichetta

 

Due (2) compresse contengono 
Rosa canina falso frutto (senza semi) 1000 mg   
(Rosa canina L.) concentrato 4:1
Vitamina C *100 mg   

 

*pari al 125% dei Valori Nutritivi di Riferimento

Ingredienti: Rosa canina L. falso frutto, agente di carica (calcio fosfato bibasico), vitamina C (acido L-ascorbico), stabilizzante (sorbitolo), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, cellulosa m.c.).

Funzione
Difese naturali
  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 compresse 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

C 2000 t/r , C 500 t/r

Stampa