Filtri

Poria Bio

Integratore di poria

titolato al 30% in polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani, da agricoltura biologica.

 

Il poria (Poria cocos), che in giapponese viene chiamato bukuryo, è un fungo saprofita che cresce in diverse specie di pino e altre conifere, comunemente diffuso in Cina, Giappone, Corea e America del Nord.

Conosciuto anche come Indian bread o Wolfporia cocos, sembra favorire l’eliminazione dei prodotti di scarto urinario e fecale ed esercita effetti benefici sulla diuresi e a livello renale.

Sono state inoltre osservate attività antiossidanti, anti-iperglicemiche e antinvecchiamento.

L’interesse nell’uso dei funghi è legato alla presenza di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare i β(1,3-1,6)-D-glucani.

Secondo numerosi studi, i polisaccaridi contenuti nella parete cellulare dei funghi mostrano effetti metabolici e cardiovascolari e promettenti capacità di influenzare l’attività del sistema immunitario.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

Poria Bio è titolato al 30% in Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D-glucani, estratti dal fungo Poria cocos, derivato da ceppi fungini DNA-certificati.

Bioagricert Prodotto certificato biologico (secondo normativa europea e statunitense)

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Il Poria è anche conosciuto come Radice della Cina. Considerato uno tra i più antichi e più utilizzati rimedi della Medicina Tradizionale Cinese, viene raccolto in tarda estate ed essiccato per lungo tempo.

Il Poria ha una forma irregolare, tondeggiante, che ricorda quella di una noce di cocco anche per la sua colorazione marrone in superficie e bianca al centro. È un fungo commestibile e negli Stati Uniti viene chiamato anche Pane degli indiani: una volta cucinato rivela una consistenza morbida e un sapore dolce.

Il Poria è un fungo i cui composti attivi sono particolarmente digeribili e assimilabili, con importanti proprietà diuretiche e depuranti ed è quindi indicato nel caso di ritenzione dei liquidi. Attivo nell’eliminare il sodio, correlato con stati di gonfiore e ipertensione, consente invece di risparmiare potassio, indispensabile per preservare l’equilibrio idrico generale. Il Poria ha mostrato di poter intervenire per lenire stanchezza e stress e vi sarebbero evidenze suggestive circa la sua capacità di attenuare la sintomatologia dei disturbi dell’umore, con effetti positivi sull’insonnia.

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute!

Utile in caso di

Basse difese immunitarie - Edemi - Ritenzione idrica - Disturbi dell’umore - Insonnia

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno durante i pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

Polyporus Bio

Stampa