Filtri

Pleurotus Bio

Integratore di pleurotus

titolato al 30% in polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani, da agricoltura biologica, indicato per le naturali difese dell’organismo.

 

Il pleurotus (Pleurotus ostreatus), chiamato anche hiratake, è un genere di fungo ampiamente coltivato e consumato in tutto il mondo.

Conosciuto con il nome di fungo ostrica, vanta notevoli proprietà medicinali grazie al contenuto di polisaccaridi (β-1,3-1,6-glucani), numerose vitamine (in particolare ergosterolo), minerali, fibre e proteine.

È stata anche rintracciata una statina naturale, la lovastatina, cui è attribuito un effetto ipocolesterolemizzante.

Altre importanti attività osservate sono antiossidante e antinfiammatoria e a supporto delle difese immunitarie.

L’interesse nell’uso dei funghi è legato alla presenza di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare i β(1,3-1,6)-D-glucani.

Secondo numerosi studi, i polisaccaridi contenuti nella parete cellulare dei funghi mostrano effetti metabolici e cardiovascolari e promettenti capacità di influenzare l’attività del sistema immunitario.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

Pleurotus Bio è titolato al 30% in Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D-glucani, estratti dal fungo Pleurotus ostreatus, derivato da ceppi fungini DNA-certificati.

Bioagricert Prodotto certificato biologico (secondo normativa europea e statunitense).

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Naturali difese dell’organismo

Curiosità

Il pleurotus è un fungo diffuso in Asia, Europa, Sud America e Africa. Nella dinastia Sung (420-479 a.C.) era chiamato Fungo dei fiori celestiali. Caratterizzato da un cappello a forma di ostrica ampio fino a 20 cm di diametro e dal gambo corto, è chiamato anche Fungo orecchione mentre in Cina è noto come Ping Gu, ovvero Fungo piatto.

È un fungo molto comune data la semplicità del suo processo di coltivazione, sia in ambito domestico che industriale, ed è particolarmente apprezzato in cucina.

Il pleurotus è un fungo ricco di fibre, che riducono l’assorbimento intestinale di zuccheri e grassi, e di lovastatina, sostanza attiva nel combattere la formazione di colesterolo cattivo. La ricerca ha inoltre dimostrato le sue proprietà nel contrastare il dolore infiammatorio cronico. Contribuisce a modulare la risposta del sistema immunitario e favorisce la crescita di microrganismi attivi nel mantenere il benessere del colon.

Grazie alla presenza dell’acido nicotinico, il Pleurotus stimola la produzione di enzimi antiossidanti che, oltre a difendere l’organismo dagli effetti nocivi dei radicali liberi, hanno una funzione particolarmente efficace nel proteggere il fegato. 

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute!

Utile in caso di

Colesterolo alto - Infezioni delle vie respiratorie - Candida albicans - Basse difese immunitarie - Stati dolorosi e flogistici

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno durante i pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

Ganoderma Bio

Per chi desidera approfondire
Stampa