Non contiene Glutine Non contiene Glutine
Adatto per alimentazione Vegana Adatto per alimentazione Vegana
Prezzo Pubblico 11,60 €0,12 €/ dose
Prodotto disponibile
Formato confezione: 75ml
EAN: 8054521001932
Codice ministeriale parafarmaco: 908919261
Contenuto confezione
100 Compresse (10 mm)

PABA100mg

Integratore di PABA

acido para-amino benzoico, aminoacido idrosolubile chiamato anche vitamina B10.

Il PABA (acido para-amino benzoico) è un aminoacido non proteico idrosolubile, chiamato originariamente vitamina B10 anche se non è una vitamina, in virtù della sua importanza nella sintesi dell’acido folico (vitamina B9).

Il PABA in natura si trova combinato proprio con l’acido folico, ed è coinvolto nell’assimilazione dell’acido pantotenico, del quale rende maggiormente efficace l’azione.

Tradizionalmente utilizzato per la salute della cute e degli annessi cutanei, la carenza di questa pseudo-vitamina è associata all'incanutimento precoce dei capelli.

Il PABA è largamente utilizzato nella cosmesi per la sua attività, dimostrata da diversi studi, di prevenzione e riduzione delle rughe, che favorisce il mantenimento della salute e della levigatezza della pelle.

Le fonti alimentari di PABA sono cavoli, patate, arachidi, germe di grano, legumi verdi, lattuga, pomodori e funghi, ma soprattutto cereali integrali, lievito di birra, fegato, reni e melassa.

Il PABA, oltre che con l’acido folico, lavora in sinergia con le vitamine del complesso B e la vitamina C.

 

Play Sure-Doping Free Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.

Acido para-amino benzoico (PABA): è richiesto per la sintesi dell’acido folico ed è determinante per il metabolismo proteico. Sostiene l’azione di biotina e acido folico.

1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.
Ogni compressa contiene  
P.A.B.A. 100 mg   

 

Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), P.A.B.A., antiagglomerante (acido stearico), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), agente di resistenza (glicerolo).