Filtri
Olio di Enotera Bio 1300mg

Olio di Enotera Bio 1300mg

Olio di Enotera Bio 1300mg
19,99 €
0,40€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Perle
26 mm
50 Perle
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
938841929
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
3

Integratore di Olio di Enotera

Ricco di Acidi Grassi Omega-6, titolato al 9% in GLA e pressato a freddo,indicati per il trofismo della pelle e il benessere delle articolazioni, efficaci anche contro i disturbi del ciclo mestruale.

 

L’enotera (Oenothera biennis) è una pianta originaria dell’America del nord, in seguito diffusa in Europa.

Il suo olio è una delle fonti vegetali maggiormente ricche di acido gamma-linolenico (GLA), acido grasso a lunga catena della serie omega-6.

Il GLA modula la risposta infiammatoria dell’organismo trovando impiego in caso di disturbi della pelle, grazie all’azione idratante che previene le perdite idriche e quindi la secchezza cutanea.

L’azione antinfiammatoria è anche efficace nell’alleviare la sintomatologia della sindrome premestruale e alcuni stati di flogosi articolare.


Principi attivi

Omega-6 (GLA): i semi di olio di enotera sono ricchi di acidi grassi essenziali omega-6, in particolare di acido gamma-linolenico (GLA): l’organismo non è in grado di sintetizzarlo, quindi è necessaria la sua integrazione con la dieta. A tale composto lipidico sono attribuiti gli effetti su mediatori chimici dei processi infiammatori quali prostaglandine e citochine.


Plus

Materia prima biologica. L’estrazione a freddo dell’olio di semi di enotera senza l’uso di solventi assicura la purezza del prodotto e mantiene inalterata la frazione lipidica.


Benefici

  • Trofismo e funzionalità della pelle
  • Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale
  • Migliora la funzionalità articolare

Curiosità

L’olio di enotera, insieme con l’olio di borragine (Borago officinalis), rappresenta una delle fonti principali di GLA.

Le ricerche indicano come i soggetti con malattie cutanee infiammatorie (dermatite atopica, psoriasi) siano carenti di acidi grassi essenziali omega-6, come il GLA, suggerendo il loro utilizzo per tali disturbi.

Il GLA, anche a bassi dosaggi (180 mg al giorno), è stato utilizzato con successo nella sindrome premestruale, dimostrandosi sicuro ed efficace nel migliorare la sintomatologia associata (dolore, mal di testa, gonfiore, mastalgia, sbalzi d’umore).

Nell’artrite reumatoide è stato sperimentato da solo o in associazione ad olio di pesce.

Utile in caso di

Pelle secca - Disturbi cutanei infiammatori - Sindrome premestruale - Disturbi articolari

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1-2 perle al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa