OKG500mg

20,90 €0,21 €/ dose
Prodotto disponibile
Formato e contenuto
Formato confezione 150ml
Contenuto confezione 22 mm
100 Capsule
Codice ministeriale parafarmaco A931950479

Integratore di ornitina alfa-chetoglutarato (OKG)

utile per il fondamentale ruolo svolto nel metabolismo degli aminoacidi.

 

Contribuisce a

  • Metabolismo aminoacidi

Principi attivi

Ornitina alfa-chetoglutarato: sale formato da ornitina, aminoacido prodotto a partire dalla L-arginina, e da acido alfa-chetoglutarato, prodotto dalla deaminazione della glutammina.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

L’OKG è un sale formato da ornitina (aminoacido proteico non essenziale prodotto a partire dalla L-arginina) e da acido alfa-chetoglutarato (coinvolto nel ciclo di Krebs).

Nell’organismo, la sua attività primaria è quella di mantenere il bilancio dell’azoto, grazie al ruolo fondamentale svolto nel metabolismo degli aminoacidi. In particolare, dato che durante l’attività fisica intensa e prolungata il catabolismo proteico aumenta, l’OKG è una sostanza ampiamente utilizzata come supporto per le prestazioni sportive.

L’apporto dietetico di OKG è in grado di promuovere un’attività regolatrice sul metabolismo proteico, favorendo il recupero muscolare e l’attività anabolica/anticatabolica.

L’OKG partecipa indirettamente alla modulazione del sistema immunitario, grazie alla sua capacità di inibire o stimolare la sintesi di aminoacidi per rispondere alle esigenze dell’organismo. Le alterazioni del metabolismo di L-arginina e di L-glutamina, per esempio, sono associate ad alcune disfunzioni del sistema immunitario.

Inoltre, l’azione dell’OKG è strettamente correlata a quella dei metaboliti della L-ornitina e dell’alfa-chetoglutarato, ossia: L-arginina, L-glutamina, L-prolina e poliamine.


Etichetta

 

Una (1) capsula contiene  
Ornitina alfa-chetoglutarato 500 mg   

 

Ingredienti: ornitina alfa-chetoglutarato, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di gelatina.

  • Non contiene Glutine Non contiene Glutine

Modo d'uso

1-4 capsule al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.