Filtri

Milk Digest

Integratore di lattasi

con 5.000 unità di beta-galattossidasi per la digestione del lattosio, in compresse masticabili.

 

Milk Digest è un integratore alimentare contenente beta-galattosidasi, enzima prodotto attraverso la fermentazione controllata del fungo Aspergillus oryzae caratterizzato dalla capacità di idrolizzare il lattosio in un ampio spettro di temperatura e pH.

La beta-galattosidasi è la lattasi più importante che presiede alla digestione del lattosio in galattosio e glucosio.

In presenza di una scarsa attività della lattasi, l’ingestione di questo zucchero produce un corteo sintomatologico caratterizzato da gonfiore, crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea, stanchezza e dimagrimento. È pertanto necessario, in caso di una sua mancata attività, integrarla per garantire un riequilibrio intestinale.

Il problema del deficit da lattasi non è solo correlato alla sintomatologia intestinale, ma può avere ripercussioni sull’introito nutrizionale di calcio, minerale fondamentale per il corretto sviluppo e trofismo osseo, a causa di un ridotto consumo di latte e latticini.


Principi attivi

Beta-galattosidasi: è la lattasi più importante che, secreta dalla mucosa dell’intestino tenue, presiede alla digestione del lattosio in galattosio e glucosio.


Plus

Compresse masticabili al gradevole aroma di vaniglia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Digestione del lattosio

Curiosità

A livello mondiale si stima che il 70% della popolazione non sia in grado di produrre lattasi; in Italia la percentuale dei soggetti con deficit da beta-galattossidasi raggiunge il 40% della popolazione adulta.

Questo zucchero viene ampiamente utilizzato nell’industria alimentare perché favorisce la miscelazione tra coloranti e additivi: ecco perché è sempre più diffusa, anche in alimenti che non ci aspetteremmo, la dicitura “senza lattosio”. Aggiunto a numerosissimi alimenti e cibi preparati, infatti, il lattosio si trova in pane e altri prodotti da forno, insaccati, salsicce, prosciutto cotto, caramelle, budini, snack, minestre, gnocchi di patate, succhi di frutta, preparati per brodo, margarine, carni, farmaci e quant’altro.

Utile in caso di

Intolleranza al lattosio

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Allergeni
Modo d'uso

Fino a 2 compresse al giorno poco prima di pasti contenenti lattosio.

Avvertenze

La tolleranza al lattosio è variabile pertanto, per un corretto utilizzo del prodotto, è opportuno chiedere consiglio al medico.

Integratori sinergici
Stampa