Filtri
Milk Digest

Milk Digest

Milk Digest
16,99 €
0,28€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Compresse
10 mm
60 Compresse
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A938936818
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
19

Integratore di lattasi

con 5.000 unità di beta-galattossidasi, per la digestione del lattosio.

 

Milk Digest è un integratore alimentare contenente beta-galattosidasi, enzima prodotto attraverso la fermentazione controllata del fungo Aspergillus oryzae e caratterizzata dalla capacità di idrolizzare il lattosio in un ampio spettro di temperatura e pH.

La beta-galattosidasi è la lattasi più importante che presiede alla digestione del lattosio in galattosio e glucosio.

In presenza di una scarsa attività della lattasi, l’ingestione di questo zucchero produce un corteo sintomatologico caratterizzato da gonfiore, crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea, stanchezza e dimagrimento. È pertanto necessario, in caso di una sua mancata attività, integrarla per garantire un riequilibrio intestinale.

Il problema del deficit da lattasi non è solo correlato alla sintomatologia intestinale, ma può avere ripercussioni sull’introito nutrizionale di calcio, minerale fondamentale per il corretto sviluppo e trofismo osseo, a causa di un ridotto consumo di latte e latticini.


Principi attivi

Beta-galattosidasi: è la lattasi più importante che, secreta dalla mucosa dell’intestino tenue, presiede alla digestione del lattosio in galattosio e glucosio.


Plus

Compresse masticabili al gradevole aroma di vaniglia.


Benefici

  • Digestione del lattosio

Curiosità

A livello mondiale si stima che il 70% della popolazione non sia in grado di produrre lattasi; in Italia la percentuale dei soggetti con deficit da beta-galattossidasi raggiunge il 40% della popolazione adulta.

Questo zucchero viene ampiamente utilizzato nell’industria alimentare perché favorisce la miscelazione tra coloranti e additivi: ecco perché è sempre più diffusa, anche in alimenti che non ci aspetteremmo, la dicitura “senza lattosio”. Aggiunto a numerosissimi alimenti e cibi preparati, infatti, il lattosio si trova in pane e altri prodotti da forno, insaccati, salsicce, prosciutto cotto, caramelle, budini, snack, minestre, gnocchi di patate, succhi di frutta, preparati per brodo, margarine, carni, farmaci e quant’altro.

Utile in caso di

Intolleranza al lattosio

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Allergeni
Modo d'uso

Fino a 2 compresse al giorno poco prima di pasti contenenti lattosio.

Avvertenze

La tolleranza al lattosio è variabile pertanto, per un corretto utilizzo del prodotto, è opportuno chiedere consiglio al medico.

Integratori sinergici
Stampa