Inositol500mg

19,90 €0,20 €/ dose
Prodotto disponibile

Formato e contenuto

Formato 150ml
12 mm
100 Compresse

Codice ministeriale parafarmaco

908919222

Integratore di inositolo

fonte di mio-inositolo, vitamina idrosolubile di origine naturale.

 

 

Principi attivi

Inositolo: vitamina idrosolubile diffusa negli alimenti e nelle cellule eucariote, presente nella frutta fresca, nelle verdure, nei fagioli e nelle noci.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

L’inositolo, noto anche come vitamina B7, è un composto molto diffuso negli organismi animali dove forma diversi fosfolipidi, e in quelli vegetali, dove si trova sotto forma di acido fitico.

L’inositolo svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi e del colesterolo: inibisce l’accumulo di grassi nel fegato e partecipa alla costruzione delle membrane cellulari e delle lipoproteine plasmatiche.

Dal punto di vista nutrizionale il mio-inositolo è l’unica forma attiva di inositolo e, come la colina, è un componente strutturale della lecitina.

Ha effetti importanti nella riproduzione, nell’umore e nella glicemia e la sua carenza può contribuire alla caduta dei capelli e a un alto livello di colesterolo nel sangue. 


Etichetta

 

Ingredienti per due (2) compresse 
Inositolo (da mais) 1000 mg   

 

Altri ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e calcio carbonato), agente di resistenza (glicerolo).

  • Non contiene Glutine Non contiene Glutine
  • Vegan Vegan

Modo d'uso

1-2 compresse 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.