Filtri
Finocchio

Finocchio

Finocchio
14,99 €
0,15€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Capsule
22 mm
100 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
906604083
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
5

Integratore di Finocchio

Titolato all’1% in Olio Essenziale, indicato per la funzione digestiva, la regolare motilità intestinale, l’eliminazione dei gas, il drenaggio dei liquidi corporei e il contrasto dei disturbi del ciclo mestruale.

 

Il finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) è una pianta spontanea che cresce nelle regioni temperate d’Europa, originaria delle sponde del Mediterraneo dalle quali si è diffusa verso l’Oriente, fino all’India.

Le preparazioni a base di finocchio sono tradizionalmente usate per il trattamento sintomatico di disturbi gastrointestinali (meteorismo, flatulenza e colon irritabile), spasmi (crampi) di lieve intensità associati al ciclo mestruale.

È impiegato anche come secretolitico ed espettorante per favorire l’espulsione di muco in caso di tosse associata a raffreddore.

È usanza diffusa in alcuni Paesi Orientali di offrire a fine pasto frutti di finocchio essiccati o glassati per stimolare la digestione e rinfrescare l’alito.


Principi attivi

Finocchio, olio essenziale: l’olio essenziale, contenente anetolo, alfa pinene, canfene e acido caffeico è ritenuto responsabile dell’azione tonico-stimolante delle funzioni digestive, efficace per contrastare meteorismo intestinale, eruttazioni e flatulenza.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.


Benefici

  • Funzione digestiva
  • Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas
  • Drenaggio dei liquidi corporei
  • Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale
  • Fluidità delle secrezioni bronchiali

Curiosità

Diffusamente utilizzato anche in pediatria per lenire le coliche gassose, il finocchio ha la capacità di indurre il rilassamento della muscolatura liscia ileale e ridurre la contrattilità dell’utero.

Mostra anche azioni gastroprotettiva e digestiva, utili per dispepsia e inappetenza.

L’olio essenziale esercita inoltre un’azione mucolitica sulle vie respiratorie e risulta quindi efficace nel contrastare tosse e catarro.

Utile in caso di

Turbe digestive - Alitosi - Meteorismo - Gonfiore intestinale - Dolori uterine - Spasmi muscolari - Catarro

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2-3 volte al giorno con acqua a fine pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Melissa , Carbone

Per chi desidera approfondire
Stampa