Filtri

Carbone 500mg

Integratore di carbone attivato

con melissa e finocchio, indicato per gonfiore intestinale, dispepsie e iperproduzione di gas.

 

Questo integratore contiene carbone vegetale attivato, composto molto efficace per il trattamento di meteorismo, dispepsie gastrointestinali e nelle manifestazioni di iperproduzione di gas.

Il carbone attivato trova impiego anche come coadiuvante nelle terapie antidiarroiche, come agente disintossicante e come coadiuvante in caso di alti livelli di colesterolo.

L’attivazione del carbone permette di aumentare l’area della superficie adsorbente in cui le minuscole particelle trattengono l’aria che si può sviluppare a livello gastrico e intestinale, favorendone l’eliminazione.


Principi attivi

Carbone attivato: agisce adsorbendo l’agente potenzialmente tossico dal tratto gastrointestinale, riducendo il grado di intossicazione dell’organismo.

Finocchio, frutto: l’olio essenziale, contenente anetolo, alfa pinene, canfene e acido caffeico è ritenuto responsabile dell’azione tonico-stimolante delle funzioni digestive, efficace per contrastare meteorismo intestinale, eruttazioni e flatulenza.

Melissa, foglie: il suo olio essenziale è ricco di acidi triterpenici, acidi polifenolici con legame glicosidico, flavonoidi, tannini e polisaccaridi e svolge azione sedativa nei disturbi del sonno e dello stress (con somatizzazioni viscerali) e azione spasmolitica nei disturbi del tratto intestinale.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Riduzione gonfiori e gas intestinali

Curiosità

Il carbone ha una rilevante efficacia come agente disintossicante, in grado di ridurre fino al 60% l’assorbimento di sostanze potenzialmente nocive (farmaci, alcol, etc.).

Utilissimo per la depurazione generale, il carbone favorisce l’eliminazione di tossine dagli organi promuovendo il benessere generale.

Mostra inoltre un effetto benefico nel controllo dei livelli di colesterolo, in quanto sembra interferire con la circolazione enteropatica degli acidi biliari.

Utile in caso di

Squilibri intestinali - Gonfiore intestinale - Eruttazioni - Alitosi - Intossicazioni alimentari - Ipercolesterolemia

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

2 tavolette con acqua almeno 30 minuti prima del pasto e 2 tavolette subito dopo.

Avvertenze

Per effetto dell’alto potere adsorbente del carbone attivo, non somministrare contemporaneamente a farmaci, integratori alimentari od erbe.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa