Filtri
Agaricus Bio

Agaricus Bio 500mg

Agaricus Bio
29,99 €
0,50€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mmmm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935236733
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
14

Integratore di Agaricus

Titolato al 30% in Polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani da agricoltura biologica, rinforza le naturali difese dell’organismo.

 

L’Agaricus (Agaricus blazei Murril) è un fungo originario delle regioni montane confinanti con San Paolo, Brasile.

L’interesse per questo fungo prese piede negli anni ’60, quando fu riscontrata nella popolazione locale di quella zona del Brasile una longevità inconsueta, che fu attribuita all’ingente consumo di Agaricus da parte dei nativi.

Successivamente, alcuni ricercatori osservarono che l’Agaricus era in grado di indurre una significativa attivazione del sistema immunitario, oltre a mostrare effetti benefici anche sul metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.

L’interesse nell’uso dei funghi è legato alla presenza di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare i β(1,3-1,6)-D-glucani.

Secondo numerosi studi, i polisaccaridi contenuti nella parete cellulare dei funghi mostrano effetti metabolici e cardiovascolari e promettenti capacità di influenzare l’attività del sistema immunitario.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

Agaricus Bio è titolato al 30% in Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D- glucani, estratti dal fungo Agaricus blazei, derivato da ceppi fungini DNA-certificati, 100% biologico e vegano certificato da EU e USDA Organic registrati FDA e GMP (Good Manifacturing Practice).


Benefici

  • Naturali difese dell’organismo

Curiosità

Caratterizzato da un intenso odore di mandorle, l’Agaricus cresce in ambienti umidi e caldi e in pieno sole.

È utilizzato da sempre in Brasile come alimento dalle molteplici proprietà medicinali, è noto anche come Fungo del Sole o Dio e della Vita, ed è stato scoperto per la prima volta in Amazzonia verso la metà del secolo scorso. In particolare si era osservato come alcune popolazioni native dello stato di San Paolo godessero di un livello di benessere invidiabile e di una bassissima incidenza di patologie degenerative, associati proprio al consumo assiduo di questo fungo.

L’Agaricus è molto raro allo stato selvatico, a causa delle condizioni ambientali particolari che richiede, tipiche della foresta pluviale, ed è piuttosto difficile da coltivare: per questo la sua produzione controllata si è stabilizzata solo in anni recenti.

Tra i funghi medicinali, l’Agaricus è quello che contiene una più elevata concentrazione di β-glucani, le sostanze maggiormente coinvolte nel sostegno del sistema immunitario e attive nel combattere gli agenti patogeni e i microrganismi dannosi per la salute. Inoltre questi elementi contribuiscono a ridurre i grassi nel sangue i livelli di colesterolo e a mantenere le arterie elastiche.

 

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute.

Utile in caso di

Sindrome metabolica - Basse difese immunitarie

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula due volte al giorno durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa