Açai 400mg

Integratore di açai

titolato al 10% in polifenoli, ad azione antiossidante utile per contrastare l’invecchiamento cellulare.

 

L’açai (si pronuncia “assaì”) è una palma del genere Euterpe (E. oleracea) che cresce prevalentemente nelle foreste pluviali dell’America del centro-sud. I suoi frutti, denominati dagli Indios “frutto della vita”, sono delle bacche molto apprezzate e consumate come energetico per le loro innumerevoli proprietà nutrizionali dalle popolazioni indigene di Brasile, Colombia e Suriname.

L’açai è utilizzato dalla medicina tradizionale per contrastare febbre, dolori e influenza, mentre il succo trova impiego nella produzione di gelatine, sciroppi, liquori, gelati, bevande energetiche e dissetanti.

L’alto contenuto in polifenoli antiossidanti agisce contrastando l’invecchiamento cellulare e favorendo il controllo del peso corporeo.

L’açai è ricco di polifenoli (antocianidine, pro-antocianidine) e acidi grassi, oltre a rappresentare una discreta fonte di vitamina C e di carotenoidi.


Principi attivi

Polifenoli: famiglia composta da 5000 molecole presenti negli alimenti di origine vegetale con straordinarie proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che agiscono a livello cardiovascolare e circolatorio.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.


Benefici

  • Antiossidante

Curiosità

Il Dipartimento di Agricoltura statunitense ha inserito l’açai nella lista dei 10 alimenti con la più alta capacità ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity, capacità antiossidante).

Studi recenti suggeriscono che i polifenoli possano avere numerosi effetti su benessere cardiovascolare, pressione arteriosa, colesterolo e funzione vascolare. È stato osservato inoltre il miglioramento della glicemia, dei lipidi e del peso corporeo in seguito al consumo di tali composti.

Secondo alcuni studi i polifenoli promuovono un sano invecchiamento e alleviano disturbi di salute collegati ad alti livelli di stress ossidativo.

I polifenoli mostrano inoltre attività neuroprotettiva, migliorando memoria e funzionalità cognitiva e motoria.

Utile in caso di

Protezione cardiovascolare - Controllo del peso - Protezione antiossidante

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 capsule 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa