La nostra filieraLongLife
Total
Quality

Vuoi sapere come nascono i prodotti LongLife? Scoprilo seguendo la nostra filiera certificata e controllata.

Inizia il tour

Introduzione

Ascolto del mercato

1

Siamo costantemente impegnati nel capire quali siano i principali bisogni di salute espressi dal mercato, anticipare i trend emergenti nel campo del benessere naturale, conoscere gli studi scientifici più accreditati e autorevoli, sostenere attivamente la ricerca per lo sviluppo di prodotti innovativi, utili, efficaci. Da oltre 30 anni.

Ricerca delle materie prime

Ascolto del mercato

Ricerca delle materie prime

2

Acquistiamo le migliori materie prime dai paesi di origine e privilegiamo i fornitori ai quali siamo legati tramite duraturi rapporti di stima e reciproca fiducia, in grado di offrirci il miglior rapporto qualità/prezzo.

Analisi chimica e microbiologica

Ricerca delle materie prime

Analisi chimica e microbiologica

3

Sottoponiamo ogni materia prima a scrupolosi cicli di analisi sensoriali, microscopiche, microbiologiche e chimiche, sia internamente che tramite il supporto di laboratori esterni. Solo quelle che superano tutti i test vengono dichiarate conformi, pronte per essere trasformate in un prodotto LongLife!

Campionatura

Analisi chimica e microbiologica

Campionatura

4

Dallo studio della letteratura scientifica alle prove empiriche di laboratorio: siano esse capsule, tavolette, perle o compresse, monocomposti o mix di più attivi, si ricerca e si sviluppa la formula perfetta per ogni prodotto.

Produzione: la camera bianca

Campionatura

Produzione: la camera bianca

5

Solo il personale autorizzato, specializzato e dotato di una caratteristica divisa, ha accesso al cuore di tutta la produzione: la camera bianca. Al suo interno, un apposito sistema di filtraggio garantisce un livello elevatissimo di purezza dell’aria e, in locali dedicati, le singole dosi vengono prodotte e meccanicamente inserite in barattolo, ermeticamente tappate, etichettate e poi sigillate. Un nuovo prodotto LongLife è definitivamente nato!

Imballaggio e stoccaggio

Produzione: la camera bianca

Imballaggio e stoccaggio

6

I prodotti finiti vengono trasportati in magazzino, stoccati e conservati alle migliori condizioni di temperatura e umidità, per periodi comunque limitati in modo da garantire la freschezza del prodotto, in attesa di essere prelevati dai corrieri.

Distribuzione

Imballaggio e stoccaggio

Distribuzione

7

A seguito della ricezione di un ordine, parte la spedizione diretta al cliente: grossisti, rivenditori o consumatori riceveranno i prodotti LongLife nel rispetto dei tempi previsti.

Consumer experience

Distribuzione

Consumer experience

8

Che venga acquistata direttamente tramite il nostro e-commerce o presso il proprio farmacista o erborista di fiducia, è finalmente arrivato il momento di lasciare che la qualità LongLife esprima tutto il suo potenziale: principi attivi selezionati, dosaggi mirati, varietà di formati e un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi, oltre 270 prodotti naturali efficaci per qualsiasi esigenza di salute.

Assistenza post-vendita

Consumer experience

Assistenza post-vendita

9

Avete un dubbio su come agisce una certa sostanza? Volete capire se per voi è più indicato un principio attivo oppure un altro? O volete fare una segnalazione relativa ad un ordine o ad una consegna? I nostri tecnici, i nostri biologi e i nostri referenti commerciali sono sempre a vostra disposizione. Non aspettate oltre per mettervi in contatto con noi.

Ogni prodotto LongLife nasce seguendo un circuito virtuoso in cui la qualità di ogni fase e di ogni processo viene garantita ad un triplice livello:

1. Formazione permanente del personale di produzione.

2. Controllo puntuale di documenti di idoneità e verifica pratica dei processi.

3. Assicurazione della qualità attraverso le certificazioni.

Le GMP (Good Manifacturing Process) si riferiscono alle pratiche di buona fabbricazione emesse, per gli integratori alimentari, dalla FDA - Food and Drug Administration. L’attestazione di conformità GMP garantisce che tutti gli integratori LongLife sono prodotti rispettando stringenti parametri di qualità e sicurezza, che coprono l’intero ciclo di realizzazione, confezionamento e conservazione: dal personale, alle sue strutture, dalle materie prime agli imballaggi ed etichettatura, dai processi di prevenzione delle contaminazioni, alle pratiche di igiene, ogni aspetto del processo produttivo viene sottoposto a scrupolosi controlli e verifiche per assicurarne l’assoluta adeguatezza.

La certificazione Bioagricert è stata riconosciuta per tutti quegli integratori importati, prodotti e distribuiti da LongLife, realizzati nel rispetto delle leggi che regolano la produzione biologica in Europa.

Clicca qui

per scoprire la lista degli integratori certificati Bioagricert

Rispettiamo l’ambiente utilizzando solo energia prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, certificata dal sistema di «garanzie di origine» del gestore servizi energetici, in base alla direttiva CE 2009/28/CE.

Kosher è l’insieme delle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante.

La parola “kosher” o “kasher” significa conforme alla legge, adatto, consentito. Questa certificazione si ottiene a seguito di un iter di controllo da parte di un ente rabbinico specializzato in certificazioni Kosher, che supervisiona la produzione di un alimento al fine di garantire che esso sia Kosher.

Un rappresentante del rabbino effettua frequenti e regolari visite nello stabilimento senza preavviso, allo scopo di verificare che non ci siano stati cambiamenti che possano compromettere il suo stato di kosher.

Ḥalāl è un termine arabo che significa “lecito”, con cui si sancisce il corretto rapporto del credente musulmano in ogni sua relazione, inclusa quella con il nutrimento. Il suo contrario è “Haram”, ossia “proibito”. Con riferimento al cibo, è dunque definibile come Ḥalāl tutto ciò che per un musulmano sia pienamente lecito mangiare.

La certificazione Ḥalāl serve ad attestare che i prodotti siano conformi alle norme etiche ed igienico sanitarie, della legge e della dottrina islamica, e quindi commercializzabili nei Paesi musulmani.

La FSSC 22000 - Food Safety System Certification 22000 - è un sistema di certificazione progettato per l'industria alimentare dalla Foundation of Food Safety Certification. Rappresenta una evoluzione della ISO 22000 ed è riconosciuta dalla Global Food Safety Initiative, step-descriptioner mondiale nella definizione degli standard per la sicurezza alimentare.

La certificazione FSSC 22000 garantisce la corretta gestione del "sistema qualità" impiegato per la realizzazione degli integratori LongLife, atto al controllo e all’esclusione dei potenziali pericoli relativi alla sicurezza alimentare dei prodotti distribuiti nei diversi mercati, lungo tutta la filiera, a partire dai fornitori, sino alla distribuzione del prodotto finito.

Particolare attenzione è posta ad aspetti fondamentali per la sicurezza alimentare quali:

  • la tutela alimentare (food defense) che include la protezione dei prodotti alimentari da alterazioni intenzionali dovute ad agenti biologici, chimici, fisici o radiologici;
  • la prevenzione delle frodi alimentari (food fraud defense).

La certificazione Play Sure Doping Free attesta l’adesione al disciplinare tecnico redatto dall’associazione no profit No Doping Life attiva con una serie di progetti volti a promuovere la diffusione di prodotti e alimenti completamente privi di sostanze dopanti.

La certificazione garantisce che LongLife, ai fini della massima tutela dei nostri clienti e consumatori, è quotidianamente e attivamente impegnata nella lotta contro l’impiego di qualsiasi sostanza prevista dalla normativa internazionale antidoping stilata dalla WADA (World Anti-Doping Agency).

Di conseguenza nessuno degli ingredienti contenuti nella lista delle sostanze dopanti viene impiegato lungo il processo produttivo dall’approvvigionamento delle materie prime, fino alla preparazione e confezionamento dei prodotti finiti LongLife.