Filtri

Iperico 235mg

Integratore di iperico

titolato allo 0,3% in ipericina e al 2,1% in iperforina.

 

Contribuisce a

  • Normale tono dell'umore
  • Rilassamento e benessere mentale

Principi attivi

Ipericina (antrachinone) e iperforina (floriglucinolo): principali composti chimici isolati dalle piante del genere Hypericum con un ruolo positivo nel mantenimento del fisiologico equilibrio dell’attività di neurotrasmissione.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

L’iperico (Hypericum perforatum) è una pianta appartenente alla famiglia delle Guttifere, piuttosto diffusa in Europa.

Le sue sommità fiorite sono ricche di sostanze, come l’ipericina e l’iperforina, dotate di importanti attività biologiche.

Noto nei paesi anglosassoni con il nome di “erba di san Giovanni” (St. John’s Wort), l’iperico è una pianta erbacea perenne diffusa anche nelle nostre campagne, dove fiorisce a giugno inoltrato.

L’iperico è stato usato nel passato per migliorare gli stati di stanchezza e tensione mentale e il suo utilizzo è ampiamente documentato nell’ambito della medicina tradizionale europea.

I principi attivi ipericina e iperforina agiscono sui neurotrasmettitori, in particolare su serotonina, noradrenalina e dopamina. 


Etichetta

 

Ingredienti per una (1) capsula 
Iperico sommità fiorite 235 mg   
(Hypericum perforatum L.)
estratto (5/7:1) secco titolato
0,3% [0,7mg] ipericina (metodo UV)
max 2,1% [4,9mg] iperforine

 

Altri ingredienti: maltodestrina, agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Evitare l'uso in gravidanza, allattamento e in caso di prolungata esposizione al sole o a lampade abbronzanti. Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto consultare il medico perché l'estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo, inibendone anche l'attività. L'estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza.

Integratori sinergici
Scopri anche

5-HTP , Rodiola

Per chi desidera approfondire
Stampa