Filtri

Zenzero 500mg

Integratore di zenzero

titolato al 5% in gingeroli, indicato come antinausea, per migliorare la digestione e per contrastare stati di tensione localizzati e disturbi del ciclo mestruale.

 

Lo zenzero (Zingiber officinalis) è una pianta tropicale perenne originaria dell’Asia, utilizzata come spezia aromatizzante per cibi e bevande.

Nella moderna fitoterapia il rizoma di zenzero è consigliato per il trattamento dei disturbi associati alla dispepsia (bruciori, flatulenza, eruttazioni). Inoltre trova impiego nel controllo del vomito e della nausea, in particolare nei soggetti che soffrono di mal d’auto, di nave e d’aereo.

Le popolazioni asiatiche tradizionalmente utilizzano il rizoma dello zenzero per combattere febbre e raffreddore, oltre che per far cessare la tosse. Quest’uso è confermato dalle proprietà antisettiche e antinfiammatorie riscontrate dalle ricerche scientifiche moderne, che ne hanno riconosciuto l’utilizzo benefico anche per le infiammazioni della gola, oltre che per il sistema circolatorio e gli stati di tensione localizzati.


Principi attivi

Gingeroli: costituenti attivi dello zenzero, responsabili del suo sapore pungente, con proprietà digestive, diuretiche, antibatteriche e benefiche sul sistema circolatorio.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Funzione digestiva
  • Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas
  • Antinausea
  • Regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare
  • Normale circolazione del sangue
  • Funzionalità articolare
  • Contrasto di stati di tensione localizzati
  • Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale

Curiosità

Lo zenzero è ampiamente utilizzato in cucina come spezia o come aromatizzante, anche nella preparazione di bibite e liquori. Già in passato era noto per le forti proprietà stimolanti la digestione, diuretiche, antibatteriche e benefiche sul sistema circolatorio: tutti usi terapeutici confermati dai più recenti studi clinici.

I principi attivi responsabili di queste attività sono i gingeroli, sostanze che conferiscono allo zenzero la caratteristica piccantezza e che contengono il potenziale benefico di questa pianta preziosa.

Uno studio internazionale ha comparato la somministrazione di un farmaco con 250 mg di polvere di zenzero rizoma a un centinaio di pazienti con emicrania. Dopo un mese i ricercatori hanno constatato, a parità di efficacia, che i partecipanti a cui era stato somministrato lo zenzero dichiaravano una maggior soddisfazione e la volontà di proseguire con questo trattamento: lo zenzero ha infatti mostrato un buon profilo di tollerabilità e l’assenza di effetti collaterali (vertigini, sonnolenza, bruciore di stomaco).

Utile in caso di

Vomito e nausea - Dispepsia - Dolori articolari

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Assumere con cautela in caso di calcoli biliari. Può causare bruciori di stomaco in soggetti sensibili al prodotto. Non associare ad anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici.

Integratori sinergici
Scopri anche

Finocchio , Papaya Zyme

Stampa