Filtri

Spirulina Bio Powder

Integratore di spirulina

titolata al 60% in proteine, indicata per la sua azione di sostegno e ricostituente, in polvere.

 

La spirulina (Arthrospira platensis o Spirulina platensis), è un’alga unicellulare che cresce nelle acque salate e salmastre, in ambiente altamente alcalino (pH 10-12), tipico di alcuni laghi sub-sahariani, e rappresenta un alimento salutistico dalla ricchissima composizione.

Tradizionalmente utilizzata nel sovrappeso e nei programmi depurativi la spirulina è diffusamente utilizzata in tutto il mondo come integratore alimentare.


Principi attivi

Spirulina: la sua composizione consta del 60% in proteine complete altamente digeribili, con tutti gli aminoacidi essenziali. Ricchissima in beta-carotene, è inoltre una ricca fonte di acido gamma-linolenico (GLA), vitamine del gruppo B, minerali, elementi traccia, clorofilla ed enzimi.

Ficocianina: pigmento blu idrosolubile, presente solo nella spirulina e nelle altre specie di alghe blue-verde, potente antiossidante che possiede rilevanti proprietà immunostimolanti e antivirali.


Plus

Spirulina Biologica. La Spirulina contenuta in questo integratore è coltivata in bacini ecologicamente protetti e la sua qualità è controllata in ogni fase del processo produttivo.
Pratico formato in polvere provvisto di misurino dosatore.

Bioagricert Prodotto certificato biologico (secondo normativa europea e statunitense).

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Contribuisce a

  • Azione di sostegno e ricostituente

Curiosità

Grazie alla ricchissima e variegata composizione, la spirulina è diffusamente utilizzata in tutto il mondo come integratore alimentare.

Nel 2008, la Food And Agriculture Organization of The United Nations (FAO) ha rivalutato l’importanza della spirulina nella nutrizione umana, mentre la NASA l’ha presa in considerazione come potenziale fonte alimentare per i viaggi nello spazio.

La Food and Drug Administration (FDA) americana raccomanda il consumo di 3-10 grammi di questa micro-alga per la salute umana.

Infine, secondo l’European Food Safety Autority (EFSA), la spirulina aiuta a controllare i livelli della glicemia.

Grazie all’autorevolezza di queste fonti internazionali, è possibile confermare l’efficacia e la sicurezza di questo integratore alimentare nella nutrizione umana.

Recentemente, al dosaggio di 500 mg per due volte al giorno prima dei pasti, per 12 settimane, la somministrazione di spirulina in pazienti obesi ha mostrato la capacità di ridurre il peso corporeo, l’appetito e i livelli di colesterolo totale, inducendo senso di sazietà. Questo conferma l’efficacia dell’integrazione di spirulina nel controllo e nella prevenzione dell’obesità e dei disturbi correlati.


Etichetta

 

Ingredienti per ogni dose 
Spirulina tallo in polvere 3000 mg   
(Arthrospira platensis) titolata
60% [1800mg] proteine
15,5% [465mg] ficocianina
1,25% [37.5mg] clorofilla (metodo UV)
0,47% [14.1mg] carotenoidi (metodo UV)
  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

3 misurini rasi al giorno con acqua o succo di frutta. Miscelare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Integratori sinergici
Scopri anche

Ap Control , Spirulina Bio

Stampa