Filtri

Salice Bianco 320mg

Integratore di salice bianco

estratto titolato al 15% in salicina, utile per la funzionalità articolare, la regolarità del processo di sudorazione e per il contrasto di stati di tensione localizzati.

 

Le virtù terapeutiche del salice bianco (Salix alba) sono note fin dall’antichità. Diffuso rimedio antireumatico e febbrifugo, il primo documento del suo uso è rintracciabile nel Papiro Ebers, scritto oltre 3500 anni fa.

Dalla sua corteccia si estrae la salicina, composto che costituisce la materia prima di partenza della famosa Aspirina che, è risaputo, è utilizzata come antinfiammatorio e analgesico, in particolare per le malattie da raffreddamento e i dolori articolari.

Particolare di importanza non secondaria, la salicina non presenta gastrolesività.


Principi attivi

Salicina: principio attivo estratto dalla corteccia del salice bianco nel 1825, la salicina è un glicoside costituito da due molecole, una delle quali, zuccherina.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Funzionalità articolare
  • Regolarità del processo di sudorazione
  • Contrasto di stati di tensione localizzata

Curiosità

Il salice bianco è da sempre considerato un ottimo rimedio antireumatico, antipiretico e antidolorifico. La corteccia (in particolare quella dei giovani rami di 2-3 anni) contiene salicilati, precursori dell’acido salicilico (principio attivo dell’aspirina). La concentrazione plasmatica dei salicilati rimane costante per molte ore, mostrando un effetto più a lunga durata dell’acido salicilico sintetico.

La salicina può essere usata nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose articolari e muscolari, negli stati febbrili, nelle malattie da raffreddamento in genere e come antidolorifico in caso di cefalea, dolori dentari e mestruali.

Utile in caso di

Malattie da raffreddamento - Stati infiammatori - Tensioni localizzate - Disturbi osteoarticolari e reumatici

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Allergeni
Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza.

Integratori sinergici
Scopri anche

Partenio

Stampa