Filtri

Rutina 100mg

Integratore di rutina

La rutina è un flavonoide derivato dalla quercetina presente nelle foglie di ruta, negli agrumi, nel grano saraceno e in altri vegetali.

Pur non essendo essenziale per l’uomo, la rutina, chiamata vitamina P, vanta importanti proprietà biologiche come le attività antiossidante e antinfiammatoria che si concretizzano principalmente nella riduzione della permeabilità e della fragilità dei vasi capillari e nell’aumento della resistenza del tessuto venoso.

La rutina, inoltre, per l’azione diuretica svoltapuò trovare applicazione nella ritenzione idrica e nella cellulite.


Principi attivi

Rutina: detta anche rutoside, è un glicoside flavonoico derivato dalla quercetina ad azione antiossidante.


Curiosità

Della rutina risulta evidente l’azione antiossidante, con una potenziale di applicazione in disordini vascolari, fragilità capillare, ematomi ed emorroidi ed effetti neuroprotettivi e antinvecchiamento.

Inoltre, grazie alla capacità di influenzare la permeabilità e la fragilità dei capillari, la rutina può avere un’azione protettiva a livello cutaneo, riducendo la formazione di couperose.

Perl’effetto svolto sulla membrana cellulare, questo flavonoide può essere considerato un diuretico naturale utile nel trattamento della ritenzioneidrica e della cellulite.

Utile in caso di

Fragilità capillare - Emorroidi e varici - Ritenzione idrica

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-3 compresse al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Stampa