Filtri
Rutina

Rutina 100mg

Rutina
10,99 €
0,11€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Compresse
8 mm
100 Compresse
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
908353497
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
7

Integratore di Rutina

La rutina è un flavonoide derivato dalla quercetina presente nelle foglie di ruta, negli agrumi, nel grano saraceno e in altri vegetali.

Pur non essendo essenziale per l’uomo, la rutina è chiamata vitamina P e vanta importanti proprietà biologiche come le attività antiossidante e antinfiammatoria che si concretizzano principalmente nella riduzione della permeabilità e della fragilità dei vasi capillari e nell’aumento della resistenza del tessuto venoso.

La rutina, inoltre, per l’azione diuretica può trovare applicazione nella ritenzione idrica e nella cellulite.


Principi attivi

Rutina: La rutina, detta anche rutoside, è un glicoside flavonoico derivato dalla quercetina presente nelle foglie di ruta, negli agrumi, nel grano saraceno e in altri vegetali.


Curiosità

Della rutina risulta evidente l’azione antiossidante, con una potenziale di applicazione in disordini vascolari, fragilità capillare, ematomi ed emorroidi, con un effetto neuroprotettivo e antinvecchiamento.

Inoltre, grazie alla capacità di influenzare la permeabilità e la fragilità dei capillari, la rutina può avere un effetto protettivo a livello cutaneo, riducendo la formazione di couperose.

Perl’effetto svolto sulla membrana cellulare, questo flavonoide può essere considerato un diuretico naturale utile nel trattamento della ritenzioneidrica e della celluliti.

Utile in caso di

Fragilità capillare - Emorroidi e varici - Ritenzione idrica

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-3 compresse al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Stampa