Filtri

Rosa Canina 500mg

Integratore di rosa canina

titolato al 5% in vitamina C, con azione antiossidante.

 

Originaria dell’Asia minore, la rosa canina è una rosa selvatica diffusa nelle regioni temperate dell’emisfero settentrionale dove cresce fino a 1300 m di altezza.

I frutti di questa rosa selvatica sono ricchissimi di vitamina C (400 mg/hg) e si presentano come una ciliegia dalla colorazione rosso-giallastra, dovuta all’alto contenuto di carotenoidi.

I principali composti attivi della rosa canina sono acido ascorbico, composti fenolici, flavonoidi – che esercitano un’azione sinergica alla vitamina C e ne favoriscono l’assorbimento nell’organismo –, tocoferoli e carotenoidi.

La vitamina C è essenziale per la formazione del collagene (costituente principale del tessuto connettivo), favorisce l’assorbimento del ferro e come antiossidante interviene nei sistemi di difesa cellulare, favorendo l’eliminazione dei radicali liberi.

Gli integratori di rosa canina sono utilizzati in caso di scarso apporto di vitamina C (debolezza del sistema immunitario, scarsa circolazione) e in tutte le condizioni in cui sia evidente un suo aumentato fabbisogno.


Principi attivi

Vitamina C (acido ascorbico): una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Inoltre non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue. I frutti della rosa canina sono una ricchissima fonte di vitamina C.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Azione di sostegno e ricostituente
  • Regolarità del transito intestinale
  • Antiossidante

Curiosità

Le bacche (falsi frutti) della rosa canina son fonti naturali di vitamina C, che qui è presente in quantità fino a 50-100 volte superiore rispetto ad arance e limoni e questo contribuisce a rinforzare le difese naturali dell’organismo. In particolare, la rosa canina agisce nel fortificare le prime vie respiratorie, con un’efficace azione antinfiammatoria che la rende indicata per malattie da raffreddamento.

I flavonoidi contenuti nella polpa e nella buccia, inoltre, agiscono in sinergia con la vitamina C: ne risulta un effetto protettivo dei vasi sanguigni e un miglioramento della circolazione del sangue. La vitamina C ha la capacità di favorire l’assorbimento di calcio e del ferro nell’intestino, ed è pertanto efficace nel contrastare l’anemia.

Utile in caso di

Debolezza del sistema immunitario - Fumo di sigaretta - Raffreddore - Fragilità capillare - Protezione antiossidante

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 compresse 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Stampa