Filtri

Resveratrol Forte 25mg

Integratore di resveratrolo

con estratto di vino rosso ad azione antiossidante, utile per le funzioni depurative, il drenaggio dei liquidi corporei, la regolarità del ciclo mestruale, la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e come tonico contro la stanchezza fisica e mentale.

 

Resveratrol-Forte è un integratore a base di un estratto standardizzato ad alto contenuto di transresveratrolo naturale, con estratto di vino rosso.

Alla forma trans, l’unica bioattiva, sono attribuite alcune importanti attività benefiche e le relative applicazioni salutistiche: miglioramento di marker cardiometabolici quali colesterolo, trigliceridi, glicemia, ed effetto antivirale e antinvecchiamento.

L’estratto di vino rosso di cui è arricchito il prodotto ne potenzia l’azione, conferendo all’integratore un maggiore effetto protettivo.


Principi attivi

Polygonum cuspidatum: pianta utilizzata nella medicina tradizionale asiatica, la sua radice rappresenta la fonte maggiore di transresveratrolo (contiene fino a 400 volte la quota di resveratrolo rintracciata nell’uva). Il resveratrolo è una fitoalessina ad azione antiossidante e antimicrobica prodotta da alcuni vegetali superiori in risposta a danno o infezione da microrganismi patogeni.

Vino rosso, estratto: l’estratto di vino rosso apporta polifenoli con importanti effetti antiossidanti.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free. 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Antiossidante
  • Funzioni depurative dell'organismo
  • Drenaggio dei liquidi corporei
  • Regolarità del ciclo mestruale
  • Regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare
  • Tonico (stanchezza fisica, mentale)

Curiosità

Il resveratrolo mostra evidenti proprietà protettive a livello cardiovascolare. Recentementeè stato individuato, mediante approfondite ricerche, il meccanismo che potrebbe spiegare l’effetto protettivo di questo composto: sembra infatti che il resveratrolo, legandosi alla proteina KSRP e attivandola, sia in grado di bloccare la sintesi dei mediatori infiammatori che provocano lo sviluppo delle malattie cardiovascolari.

Il resveratrolo svolge in particolare effetti benefici sui lipidi ematici (colesterolo, trigliceridi), sulla pressione sanguigna e la glicemia.

Sembra anche che possa influenzare positivamente il peso corporeo, grazie alla capacità di accelerare il metabolismo. Sono disponibili inoltre dati preliminari che indicano proprietà antinvecchiamento, antitumorale, antivirale e un effetto fito-estrogenico utile contro gli squilibri ormonali della menopausa.

Utile in caso di

Colesterolo alto - Trigliceridi alti - Protezione antiossidante - Menopausa

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Allergeni
Modo d'uso

1-2 capsule al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.

Integratori sinergici
Scopri anche

Oxy Max A-C-E

Stampa