Filtri

Prostafactors

Integratore di serenoa

titolato al 90% in acidi grassi liberi, con olio di semi di zucca, utili per favorire il benessere e la funzionalità della prostata.

 

Prostafactors è un integratore contenente un estratto liposolubile di serenoa (Serenoa repens) associato all’olio di semi di zucca (Cucurbita maxima Duchesne) e lecitina di soia.

L’estratto di serenoa e l’olio di cucurbita sono sostanze vegetali alle quali sono attualmente riconosciuti effetti salutistici per il trattamento delle sindromi irritative e ostruttive dell’apparato urinario e in caso di iperplasia prostatica benigna.

Queste due sostanze vegetali, insieme con la lecitina, svolgono un’azione antiossidante sulla prostata e lavorano in sinergia per promuovere il benessere prostatico.

Particolarmente indicato per i soggetti di sesso maschile che abbiano superato i 50 anni.


Principi attivi

Lecitina di soia: miscela naturale di lipidi prodotta principalmente da fonti vegetali, caratterizzata dalla presenza di fosfatidilcolina.

Serenoa frutto, estratto: per la presenza di beta-sitosteroli, l’estratto del frutto della serenoa mostra effetti benefici sulla prostata e, attraverso l’inibizione dell’enzima 5-alfa reduttasi, contribuisce al benessere e al trofismo dei capelli.

Olio di semi di zucca:l’olio di semi di zucca (Cucurbita maxima Duchesne) partecipa all’azione ipotrofica della serenoa.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Funzionalità della prostata
  • Drenaggio dei liquidi corporei
  • Funzionalità delle vie urinarie

Curiosità

La serenoa è una palma nana diffusa negli USA, nel sud Europa e nel nord Africa.

Negli ultimi anni sono stati condotti numerosi studi sulla possibilità dell’estratto del frutto della serenoa di trattare l’ipertrofia prostatica benigna, con risultati incoraggianti. Tale effetto è attribuito alla presenza di beta-sitosterolo, fitosterolo largamente diffuso nel regno vegetale.

Esistono anche dati che suggeriscono un possibile utilizzo dell’estratto di serenoa nell’alopecia, grazie alle azioni antiandrogena e antinfiammatoria.

Utile in caso di

Ipertrofia prostatica benigna - Caduta capelli da squilibrio ormonale

  • Non contiene Glutine

Allergeni
Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.

Integratori sinergici
Scopri anche

Prosta-10

Per chi desidera approfondire
Stampa