Filtri
Polyporus Bio

Polyporus Bio

Polyporus Bio
29,99 €
0,50€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935236834
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
3

Integratore di Polyporus

Titolato al 30% in Polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani da agricoltura biologica.

 

Il Poliporo (Polyporus umbellatus), conosciuto anche con il nome di Grifola umbellata, è un fungo saprofita che appartiene alla classe dei Basidiomiceti, che cresce nei tronchi d’albero in decomposizione.

Particolarmente diffuso in Giappone, Cina, Corea e nelle regioni temperate dell’emisfero boreale, è uno tra i più antichi rimedi della medicina tradizionale cinese e giapponese. In Cina da oltre 2000 anni è ampiamente utilizzato il suo sclerozio (Zhu ling) come fungo medicinale.

Commercializzato fin dagli anni ’90 per gli effetti sul sistema immunitario, al poliporo sono riconosciute alcune interessanti proprietà salutistiche quali l’azione diuretica ed epatoprotettiva.

L’interesse nell’uso dei funghi è legato alla presenza di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare i β(1,3-1,6)-D-glucani.

Secondo numerosi studi, i polisaccaridi contenuti nella parete cellulare dei funghi mostrano effetti metabolici e cardiovascolari e promettenti capacità di influenzare l’attività del sistema immunitario.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

L’integratore di Polisaccaridi Polyporus Bio è titolato al 30% Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D- glucani, estratti dal fungo Polyporus ombrellatus, derivato da ceppi fungini DNA-certificati, 100% biologico e vegano certificato da EU e USDA Organic registrati FDA e GMP (Good Manifacturing Practice).


Benefici

  • Naturali difese dell’organismo

Curiosità

Il Polyporus è originario delle zone settentrionali temperate dell’Europa e dell’Asia e cresce dall’estate all’autunno vicino alle radici di faggi, aceri e querce, tra il fogliame, o sui tronchi degli alberi. È un fungo poco comune, fragile e delicato, dal sapore dolce.

La sua descrizione compare nello Shen Nong Ben Cao Jing (uno dei più antichi trattati della Medicina Tradizionale Cinese), e dal 2010 fa parte dei rimedi ufficiali riconosciuti dalla farmacopea cinese moderna.

Il Polyporus è un ottimo coadiuvante per la salute dei reni e del sistema genitourinario. In particolare favorisce il comfort urinario, aiuta a combattere la ritenzione idrica e il gonfiore delle gambe; migliora la stasi linfatica, drena e depura dalle tossine con una caratteristica unica rispetto ai farmaci con funzioni analoghe: consente infatti di eliminare sodio e cloro senza disperdere potassio, utile per il benessere di muscoli e nervi.

Esistono infine alcune evidenze preliminari che hanno rintracciato nel Polyporus una intrinseca capacità di favorire la crescita dei capelli. In uno studio comparativo tra 80 sostanze naturali, il Polyporus è risultato uno dei rimedi più efficaci per l’alopecia, in virtù della presenza di Polyporusterone A e B, sostanze che agiscono a favore della ricrescita del capello.

 

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute.

Utile in caso di

Scarsa diuresi - Basse difese immunitarie - Infezioni delle vie urinarie - Depurazione epatica

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno mezz’ora prima dei pasti (colazione e pranzo).

Integratori sinergici
Scopri anche

Poria Bio

Stampa