Filtri
Olio di Cocco

Olio di Cocco

Olio di Cocco
14,99 €
0,25€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Perle
20 mm
60 Perle
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A934637582
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
10

Integratore di Olio di Cocco

Titolato al 62% Acidi Grassi a Media Catena, utili per l’azione di sostegno, come ricostituente e per il trofismo cutaneo.

 

La palma da cocco (Cocus nucifera) è un albero da frutto originario delle regioni tropicali dell’Oriente, diffusosi in seguito in Asia, America centro-meridionale e Africa.

Dal suo frutto è estratto un olio, ricco di acidi grassi a media catena (MCT), con una prevalenza di acido laurico (45%).

Alcuni effetti dell’olio di cocco, come l’attività antiossidante, comparabile a quella della vitamina E, energetica e di stimolo del metabolismo, sono proprio dovuti alla presenza di MCT.


Principi attivi

Acidi grassi a media catena: ottenuti dalla lavorazione di oli (in genere dall’olio di cocco), sono acidi grassi che compongono i trigliceridi.


Benefici

  • Azione di sostegno e ricostituente
  • Trofismo cutaneo

Curiosità

Il consumo di MCT, aumentando il dispendio energetico, può favorire il processo di smaltimento di calorie in eccesso e quindi il controllo del peso corporeo, in particolare la perdita della massa grassa.

Inoltre, dato che le diete ipocaloriche spesso sono associate a un marcato declino delle forze, l’utilizzo di MCT in queste situazioni migliora i livelli di energia.

Gli MCT possono costituire per gli sportivi una validaalternativa al consumo di zuccheri e amidi, perché favorisconoil risparmio sia di glicogeno che di aminoacidi a livello muscolare. Infatti, difficilmente si accumulano neltessuto adiposo, perché utilizzati a scopo energetico.

Utile in caso di

Stanchezza - Attività sportiva - Sovrappeso

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1-2 perle al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Addensamenti (sotto i 26°C) dell'olio all'interno della perla sono attribuibili alle particolari proprietà fisiche dell'olio di cocco e non pregiudicano la qualità del prodotto.

Integratori sinergici
Stampa